Tu sei qui: Portale Servizi digitali per l'impresa News StartCup 2021: venerdì 23 aprile i colloqui individuali tra aspiranti startupper e organizzatori

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 20/04/2021 11:52, ultima modifica 20/04/2021 11:52

Riconfermata la partnership locale a cui aderisce anche la Camera insieme a Università di Parma e Tecnopolo di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Smile Digital Innovation Hub, Officine On/Off, Legacoop Emilia Ovest e Le Village by CA Parma

WebinarStartCup.png

Dopo il successo delle startup di ex studenti di Parma nell’edizione 2020, con il primo premio regionale assegnato al sistema di manutenzione predittiva di Sanchip Innovation e il terzo al videocardiografo della JemTech, riparte la Start Cup, competizione tra progetti innovativi che nascono dalla ricerca dell’Emilia-Romagna, organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Università di Parma, Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara, Politecnico di Milano sede di Piacenza e Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza.

In palio contributi in denaro messi a disposizione dagli sponsor, tra cui IREN, che conferma la collaborazione storica con la Start Cup, e UNITEC.

La Start Cup 2021 si svolgerà da maggio a ottobre e prevede un percorso di accompagnamento in tre fasi e contributi in denaro ai vincitori (nell'edizione 2020 sono stati assegnati 20.000 euro ai primi tre classificati).

Le candidature dovranno essere presentate entro le 13 del 3 maggio 2021.

Istruzioni e moduli del bando sono disponibili sul sito della Start Cup: https://www.startcupemiliaromagna.it/il-bando/

Ad accompagnare e sostenere i progetti provenienti dal territorio parmense ed in particolare da studenti, dottorandi e ricercatori dell’Università, anche quest’anno è presente una nutrita partnership, dentro la quale la Camera ha confermato la propria presenza insieme a Università di Parma con il Tecnopolo, Unione Parmense degli Industriali, Smile DIH, Officine On/Off, Legacoop Emilia Ovest e Le Village by CA Parma.

Per orientare ed accompagnare le candidature provenienti dal territorio di Parma, i partner hanno previsto un momento di incontro online, in programma venerdì 23 aprile, dalle 9 alle 13: gli aspiranti candidati (referenti di progetti provenienti da Parma e Provincia, studenti, dottorandi e/o ricercatori dell’Università di Parma) potranno ricevere supporto e orientamento one-to-one nella compilazione della candidatura dallo staff di AREA S3 di ART-ER e dai partner territoriali.

Per prenotare un colloquio di 30 minuti basta collegarsi al link: https://rebrand.ly/startcup2021-parma.

Gli iscritti riceveranno una mail di conferma con allegato il link per il collegamento alla stanza virtuale.

Per informazioni scrivere a: alain.marenghi@art-er.it