Nuova Certification Authority per la firma digitale: rinnovo dei mandati degli Incaricati alla Registrazione
A breve disponibili i nuovi mandati
Dal 18 marzo 2021 la Camera di Commercio di Parma , in aderenza alle scelte di tutto il sistema camerale, diventerà Autorità di Registrazione della Certification Authority InfoCamere e, pertanto, tutti i mandati in corso degli Incaricati alla Registrazione che vogliono continuare ad avvalersi dell’incarico dovranno essere rinnovati.
La procedura di rinnovo prevede per gli IR la frequenza di un corso e-learning della durata di due ore, con un test finale da superare. I link per l'accesso al corso sono stati inviati agli indirizzi email degli IR registrati nella piattaforma utilizzata attualmente. Chi non avesse ricevuto il link, controlli nella casella spam. Per facilitare la ricerca si precisa che la mail arriva da un indirizzo di posta elettronica denominato Admin User .
Qualora non fosse stato effettivamente ricevuto è possibile segnalarlo alla mail admin.elearning@infocamere.it
Dal 10 marzo 2021 saranno revocati tutti gli incarichi assegnati con la precedente CA Infocert e pertanto gli IR attualmente operativi non potranno gestire riconoscimenti fatti dopo quella data .
Si informa che il prossimo 9 marzo, alle ore 14 verrà messo a disposizione un corso di formazione online, in modalità webinar, rivolto a tutti gli incaricati della registrazione. . E’ raccomandata la partecipazione, così da avere tutte le informazioni necessarie per operare in qualità di IR per la Camera di Commercio di Parma in relazione alle nuove procedure. Il link per la partecipazione verrà inviato, in prossimità della data, direttamente da Infocamere .
Si ricorda inoltre che tutti gli I.R., che desiderino continuare ad avvalersi di tale incarico, dovranno sottoscrivere i nuovi mandati che troverete pubblicati in questa pagina a breve