Nuova Certification Authority per la firma digitale: rinnovo dei mandati degli Incaricati alla Registrazione
Disponibili i nuovi modelli
Dal 18 marzo 2021 la Camera di Commercio di Parma , in aderenza alle scelte di tutto il sistema camerale, diventerà Autorità di Registrazione della Certification Authority InfoCamere e, pertanto, tutti i mandati in corso degli Incaricati alla Registrazione che vogliono continuare ad avvalersi dell’incarico dovranno essere rinnovati.
La procedura di rinnovo prevede per gli IR la frequenza di un corso e-learning della durata di due ore, con un test finale da superare. I link per l'accesso al corso sono stati inviati agli indirizzi email degli IR registrati nella piattaforma utilizzata attualmente. Chi non avesse ricevuto il link, controlli nella casella spam. Per facilitare la ricerca si precisa che la mail arriva da un indirizzo di posta elettronica denominato Admin User .
Qualora non fosse stato effettivamente ricevuto è possibile segnalarlo alla mail admin.elearning@infocamere.it
Dal 10 marzo 2021 saranno revocati tutti gli incarichi assegnati con la precedente CA Infocert e pertanto gli IR attualmente operativi non potranno gestire riconoscimenti fatti dopo quella data .
Si informa che il prossimo 9 marzo, alle ore 14 verrà messo a disposizione un corso di formazione online, in modalità webinar, rivolto a tutti gli incaricati della registrazione. . E’ raccomandata la partecipazione, così da avere tutte le informazioni necessarie per operare in qualità di IR per la Camera di Commercio di Parma in relazione alle nuove procedure. Il link per la partecipazione verrà inviato, in prossimità della data, direttamente da Infocamere . Per chi non avesse potuto partecipare di seguito il link della registrazione
Registrazione del webinar:
https://infocamere-it.zoom.us/rec/share/OPCbnMM_qbztUWLTIvvwVFjDcupTglsLFwowO7Sb5iJhP_t4hbT9_Q_-ZHhbzvH8.VeshUO-KWVJW9aE_
Passcode di accesso: 4grvuhfd.
Si ricorda inoltre che tutti gli I.R., che desiderino continuare ad avvalersi di tale incarico, dovranno sottoscrivere i nuovi mandati che trovate in calce
La sottoscrizione dei mandati deve avvenire con firma Pades; si prega di prestare a tal proposito particolare attenzione ed in caso di difficoltà di fare riferimento alle istruzioni reperibili al seguente link
Modalità di nomina per Persone Fisiche
NB Si prega di NON rinominare i file
-
Leggere la Proposta di adesione e informativa privacy
-
Compilare il modulo di accettazione in formato digitale e sottoscriverlo digitalmente (formato PADES)
-
Compilare il modulo trattamento dati in formato digitale e sottoscriverlo digitalmente (formato PADES)
-
allegare il documento di riconoscimento IR, allegare documenti per i delegati al ritiro in C.C.I.A.A.
-
inviare alla Camera di Commercio di Parma - a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pr.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto "Firma Digitale rinnovo mandato IR PF+ nome e cognome incaricato".
Modalità di nomina per Persone Giuridiche
NB Si prega di NON rinominare i file
-
Leggere la Proposta di adesione Persone Giuridiche
-
Compilare il modulo di accettazione in formato digitale e farlo sottoscrivere digitalmente dal legale rappresentante e da tutti gli incaricati elencati nell'apposita scheda (formato PADES)
-
Compilare il modulo trattamento dati in formato digitale e sottoscriverlo digitalmente (formato PADES)
-
Compilare il modulo atto di designazione, per ogni singolo IR, in formato digitale e sottoscriverlo digitalmente (formato PADES)
-
allegare il documento di riconoscimento del legale rappresentante e di tutti i nominati, compresi i delegati al ritiro in C.C.I.A.A.
-
inviare alla Camera di Commercio di Parma - a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pr.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto "Firma Digitale rinnovo mandato IR PG + denominazione della società"
Per informazioni è possibile scrivere a: incaricatiregistrazione@pr.camcom.it
Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità
Seguiteci sui Social Media Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube