La maturità digitale delle imprese in Emilia-Romagna: 19 novembre presentazione dei risultati dell'indagine UNIMORE
Anche la Camera di commercio di Parma promuove il webinar di presentazione dei risultati dell'indagine promossa da Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna e Università di Modena e Reggio Emilia sui processi di trasformazione e maturità digitale delle imprese, per sensibilizzarle sul tema e misurarne l'adeguatezza digitale
La Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna e l’Università di Modena e Reggio Emilia hanno promosso una indagine multilivello sui processi di trasformazione e maturità digitale delle imprese, per sensibilizzarle sul tema e misurarne l'adeguatezza digitale.
L'indagine è condotta sulla base dei questionari di assessment della maturità digitale compilati dalle imprese regionali nell’ambito delle attività dei Punti Impresa Digitale (PID) attivati dal Sistema camerale regionale. L’insieme dei processi di trasformazione che vanno sotto il nome di Quarta rivoluzione industriale sta determinando un fortissimo mutamento nei processi organizzativi e nei processi di produzione delle imprese. In questo contesto l’introduzione di processi di digitalizzazione nell’impresa è una priorità.
Il webinar del 19 novembre, ore 10.00, organizzato in collaborazione con la rete regionale dei PID camerali, sarà l’occasione per:
- presentare i risultati dell’indagine sulla maturità digitale delle imprese dell’Emilia-Romagna
- fare una riflessione sul tema della domanda di lavoro nelle imprese che stanno adottando le nuove tecnologie Impresa 4.0
- illustrare le attività dei PID
Apriranno i lavori: Claudio Pasini, Segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa, Regione Emilia-Romagna.
Iscrizioni: è possibile iscriversi entro il 18 novembre compilando il form online QUI
Allegati:
Per informazioni:
Unioncamere Emilia-Romagna
Valentina Patano
tel.051 6377034
email: valentina.patano@rer.camcom.it
Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità
Seguiteci sui Social Media Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube