Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Servizi digitali per l'impresa News Eccellenze in Digitale: due webinar per le imprese a cura dell'Ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di commercio

Prenotazione appuntamenti online

 
Azioni sul documento

Eccellenze in Digitale: due webinar per le imprese a cura dell'Ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di commercio

pubblicato il 23/11/2022 12:30, ultima modifica 23/11/2022 14:56

I due webinar si svolgeranno il 30 novembre e il 14 dicembre dalle 14:30 alle 16:00

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Parma conclude l'anno con un'iniziativa che fa parte dello storico programma "Eccellenze in Digitale", nato dalla collaborazione fra Unioncamere e Google per aiutare le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.

Il programma prevede due incontri, che si svolgeranno on line, volti  a fornire strumenti e competenze utilia per reagire rapidamente ai cambi di contesto, per ridefinire il vecchio modo di lavorare e sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali. In questi due webinar i Digital Promoter dell'Ufficio PID parleranno in particolare delle potenzialità dei tool di contatto con i clienti, senza dimenticare che qualsiasi progetto di innovazione digitale non può prescindere da una pianificazione mirata.

Programma


30 NOVEMBRE 2022   h 14.30 - 16.00

  • Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e ChatBot
  • Prendere decisioni, definire strategie con l'uso dei dati: l'approccio Data Driven
  • Argomenti:

    WhatsApp business l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitarela comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini

    Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI

    Cos'è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti

    Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme quali Mailchimp,Sendinblue, Microsoft Dynamics 365)

    Strumenti utili a ricavare e interpretare Trends di mercato (Google Trends - Explodingtopics) e a valutare nuovi mercati esteri in funzione dell'internazionalizzazione del nostro ecommerce

    Tool e servizi di web analytics che consentono di analizzare statistiche dettagliate sul traffico le sorgenti e i comportamenti degli utenti sul proprio sito web (Google Analytics, Adobe Analytics, etc.)

    Facebook Analytics, quali sono i requisiti per poterlo usare, a cosa serve e quali sono i dati che raccoglie

    14 DICEMBRE 2022   h 14.30 - 16.00

  • Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI
  • Argomenti:

    Contesto e intro strategica: l’esigenza di gestire processi, gruppi di lavoro e progetti in maniera efficiente diviene sempre più centrale anche per la piccola e media impresa

    Caratteristiche e vantaggi del Lean Management

    Caratteristiche e vantaggi della metodologia Agile

    Strumenti per applicare le due metodologie Strumenti per rendere agevole il lavoro

    Opportunità e strumenti offerti alle PMI dalla G Suite

    clicca qui Scarica il programma

    clicca qui Iscriviti agli incontri

     

    La partecipazione ai webinar è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line. La piattaforma utilizzata per il webinar è ZOOM, il link di collegamento sarà inviato agli iscritti il giorno prima di ogni webinar.

     

    Per informazioni: telefono 0521/210 203-247; pid@pr.camcom.it

    Standard

    Powered by Plone ®

    Note Legali

    Note Legali
    Privacy
    Dichiarazione di accessibilità

    Codice Fiscale 80008090344
    Partita IVA 00757550348
    Codice IPA U29GVF


    Camera di Commercio

    Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

    Via Verdi, 2 - 43121 Parma
    Telefono +39 0521 21011 - Fax 0521 282168