Eccellenze in Digitale: due webinar per le imprese a cura dell'Ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di commercio
I due webinar si svolgeranno il 30 novembre e il 14 dicembre dalle 14:30 alle 16:00
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Parma conclude l'anno con un'iniziativa che fa parte dello storico programma "Eccellenze in Digitale", nato dalla collaborazione fra Unioncamere e Google per aiutare le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.
Il programma prevede due incontri, che si svolgeranno on line, volti a fornire strumenti e competenze utilia per reagire rapidamente ai cambi di contesto, per ridefinire il vecchio modo di lavorare e sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali. In questi due webinar i Digital Promoter dell'Ufficio PID parleranno in particolare delle potenzialità dei tool di contatto con i clienti, senza dimenticare che qualsiasi progetto di innovazione digitale non può prescindere da una pianificazione mirata.
Programma
30 NOVEMBRE 2022 h 14.30 - 16.00
Argomenti:
WhatsApp business l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitarela comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini
Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI
Cos'è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti
Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme quali Mailchimp,Sendinblue, Microsoft Dynamics 365)
Strumenti utili a ricavare e interpretare Trends di mercato (Google Trends - Explodingtopics) e a valutare nuovi mercati esteri in funzione dell'internazionalizzazione del nostro ecommerce
Tool e servizi di web analytics che consentono di analizzare statistiche dettagliate sul traffico le sorgenti e i comportamenti degli utenti sul proprio sito web (Google Analytics, Adobe Analytics, etc.)
Facebook Analytics, quali sono i requisiti per poterlo usare, a cosa serve e quali sono i dati che raccoglie
14 DICEMBRE 2022 h 14.30 - 16.00
Argomenti:
Contesto e intro strategica: l’esigenza di gestire processi, gruppi di lavoro e progetti in maniera efficiente diviene sempre più centrale anche per la piccola e media impresa
Caratteristiche e vantaggi del Lean Management
Caratteristiche e vantaggi della metodologia Agile
Strumenti per applicare le due metodologie Strumenti per rendere agevole il lavoro
Opportunità e strumenti offerti alle PMI dalla G Suite
La partecipazione ai webinar è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line. La piattaforma utilizzata per il webinar è ZOOM, il link di collegamento sarà inviato agli iscritti il giorno prima di ogni webinar.
Per informazioni: telefono 0521/210 203-247; pid@pr.camcom.it