Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News Voucher 3i - Misura di sostegno per le start up innovative che investono in brevetti

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 15/07/2020 16:20, ultima modifica 15/07/2020 19:52

Trattasi di pagamento diretto effettuato a favore del professionista e non rimborso spese all'impresa

Le start up innovative possono richiedere gratuitamente il “Voucher 3I –Investire In Innovazione”.

I servizi acquisibili con il voucher vengono forniti da consulenti in proprietà industriale o avvocati iscritti in un apposito elenco e riguardano:

a) la realizzazione di ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell'invenzione;

b) la stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi;

c) il deposito all'estero di una domanda nazionale di brevetto.

La gestione della procedura è affidata a Invitalia S.p.a. sul cui sito web sono pubblicate tutte le informazioni per la presentazione delle domande.

La misura è una novità in quanto non consiste in un rimborso spese all'impresa ma in un pagamento diretto effettuato a favore del professionista.

Per approfondimenti consultare questi due link: