Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News Il Portale nazionale etichettatura si estende alle imprese non alimentari

Prenotazione appuntamenti online

Il Portale nazionale etichettatura si estende alle imprese non alimentari

pubblicato il 20/07/2020 15:20, ultima modifica 11/01/2021 19:07

La Camera di commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico, con Unioncamere e Dintec,  offrono un servizio concreto sull’etichettatura e la sicurezza di tutti i prodotti, per orientare le imprese ad una giusta concorrenzialità con la collaborazione di 30 enti camerali tra cui  Unioncamere Emilia-Romagna.

Il Portale Etichettatura e sicurezza prodotti, che finora ha fornito un supporto per la creazione e l’aggiornamento dell’etichetta alimentare, grazie alla collaborazione con Dintec – Consorzio per l’innovazione Tecnologica, si arricchisce di nuovi contenuti ed offre un servizio completo a disposizione di tutte le imprese alimentari e non alimentari supporto digitale anche in materia di etichettatura dei prodotti di largo consumo, come per esempio gli elettrodomestici, i giocattoli o il settore della moda.

Per accedere al Portale le imprese devono effettuare una registrazione, a seguito della quale possono poi accedere alla loro area riservata per inserire i quesiti alimentari o non alimentari. Le risposte ai quesiti vengono inserite direttamente sul portale, in modo che le aziende possano accedere e consultare agevolmente lo storico dei quesiti.

Il portale è accessibile a tutti, compresi i consumatori che possono consultare il materiale informativo disponibile, in particolare i riferimenti normativi “orizzontali” di etichettatura, le schede dei prodotti e le FAQ con le risposte finora elaborate in base all’esperienza di tutti gli Sportelli.

www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube