Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News Sospesi fino al 15 aprile i temrini in scadenza per i procedimenti di competenza dell'UIBM

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 30/03/2020 10:10, ultima modifica 18/04/2020 17:11

Sospesi i termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale ed estesa la validità degli atti in scadenza. Disposizioni in merito a domande internazionali di brevetto e domande di marchio internazionale

Per il dettaglio consultare questo link:

Si ricorda che l'UIBM resta contattabile ai numeri specificati nel seguente link:

Domande internazionali di brevetto:

Ferma restando la disponibilità del deposito online tramite la piattaforma e PCT su cui è assicurata piena operatività dell'UIBM nella sua veste di Receiving Office, per tutta la durata dell’emergenza sanitaria nazionale la Divisione VII dell'UIBM ha approntato degli strumenti per facilitare i depositi da parte dell'utenza e mitigare le conseguenze dovute a ritardo negli adempimenti previsti nel quadro del Patent Cooperation Treaty. Per maggiori informazioni consultare: "Comunicazioni importanti riguardanti i depositi delle domande internazionali di brevetto mediante il receiving office italiano".

Domande di marchio internazionale:

Per le domande di marchio / rinnovo marchio internazionale, in alternativa alle procedure in vigore del deposito presso la Camere di commercio o via posta indirizzata all’UIBM, in ragione dell’attuale situazione di emergenza legata alla pandemia da Covid-19 si può procedere anche all’inoltro all’indirizzo PEC dglcuibm.div08@pec.mise.gov.it della domanda firmata digitalmente nonché della modulistica prevista (modelli MM), eventuale lettera di incarico e del modello F24 in formato pdf. Resta beninteso che la domanda cartacea andrà inviata all'UIBM appena possibile.

Deposito di atti

È possibile inoltrare gli atti di interesse all’UIBM attraverso il deposito telematico ovvero ricorrendo al deposito postale. La corrispondenza deve essere indirizzata a: Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio italiano brevetti e marchi, Ministero dello Sviluppo economico, via Molise, 2, 00187 Roma.

Informazione all'utenza:

E' stato potenziato il servizio di assistenza informativa attraverso la casella di posta elettronica dedicata. Differenti email e telefoni per assistenza al deposito telematico e UIBM: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/il-contact-center

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube