Carte cronotachigrafiche: modalità di invio richieste
nuove indicazioni di Infocamere (agg. 04/06/2020)
A fronte della necessità di reintrodurre l'obbligo di produzione di una nuova fototessera anche in caso di rinnovo della Carta Conducente, è possibile inviare VIA PEC la richiesta sia di rinnovo che di nuove carte, allegando la foto in formato immagine (deve essere sufficientemente nitida e contrastata, non deve essere sovraesposta o sottoesposta, inquadratura di testa e spalle) .
Quindi, si può inviare - a mezzo PEC (protocollo@pr.legalmail.camcom.it), mettendo in cc anche l'indirizzo carte.tachigrafiche@pr.camcom.it, il modulo di domanda firmato in ogni spazio riservato alle firme, la fototessera in formato immagine e tutti gli allegati relativi .
Nella corpo della PEC scrivere il recapito telefonico di chi invia la PEC e un indirizzo di email ordinario. Pagamento €40,17 con bollettino tramite versamento sul c/c postale n. 198432 intestato alla Camera di Commercio di Parma.
Alla pagina carte tachigrafiche è disponibile il nuovo Modulo Carta Conducente, aggiornato nella sezione Documentazione da Allegare con l’estensione di obbligatorietà di presentazione Fototessera anche in caso di rinnovo.