Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Registro Imprese Comunicazione unica Rinvio delle pratiche

Prenotazione appuntamenti online

 
Azioni sul documento

Rinvio delle pratiche

pubblicato il 22/10/2008 12:12, ultima modifica 12/04/2010 19:43

 

Il rinvio delle pratiche è consentito solo per i modelli destinati al Registro imprese e all’Inps i cui protocolli non siano ancora stati evasi. In questi casi va utilizzato l’applicativo “Comunica” barrando la casella “rinvio” e indicando il protocollo della pratica da rettificare.

Nel caso in cui la pratica da rinviare sia errata solo nella parte "Registro Imprese", essa deve contenere sia la modulistica Registro delle imprese (corretta) che la modulistica INPS, che viene inoltrata all'Ente solo dopo l'evasione del protocollo Registro delle imprese.

Per adempimenti riguardanti Agenzia delle Entrate e Inail non è prevista la possibilità di rettificare, con un rinvio, i dati di una pratica già trasmessa ed accettata. Per la rettifica occorre rivolgersi direttamente agli uffici degli Enti che daranno indicazioni sui comportamenti da adottare.

Per approfondimenti

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy
Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale 80008090344
Partita IVA 00757550348
Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 0521 21011 - Fax 0521 282168