Tu sei qui: Portale Promozione News Cosa vuoi fare da grande? Scoprilo con "Smart Future Academy online": Parma, 4 dicembre. Programma e iscrizioni online

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 27/11/2020 15:40, ultima modifica 27/11/2020 16:53

Progetto innovativo e gratuito per le scuole e gli studenti. Obiettivo: facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendo gli stessi in contatto con personalità di altissimo livello dell'imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell'arte. Supporto finanziario della Camera di commercio di Parma

Smart Future Academy è un progetto innovativo e totalmente gratuito per le scuole e gli studenti.

Giunto al quarto anno, ha l'obiettivo di facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendo gli stessi in contatto con personalità di altissimo livello dell'imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell'arte.

In questo momento complicato, al fine di dare un segnale di fiducia nel futuro e di incoraggiare gli studenti a continuare a progettare il proprio avvenire, si è deciso di trasformare Smart Future Academy in Smart Future Academy Online 2020.

LOCANDINA invito scuole -          PROGRAMMA E INDICAZIONE PER FAR INTERAGIRE IN DIRETTA GLI STUDENTI

IMPORTANTE: per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina ISCRIZIONI (https://www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici/).
Successivamente la segreteria invia alla scuola email con tutte le informazioni per docenti e studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Parma Online 2020.
Per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare attivamente la mattina del 4 dicembre, facendo domande agli imprenditori, ecc, è necessario procedere dal link soprastante con l'iscrizione della scuola.

LOCANDINA - invito ospiti

Presentazione SLIDES del progetto

Presentazione VIDEO del progetto

Il progetto è realizzato in attuazione al protocollo d'intesa sottoscritto con Unioncamere e con Rete Fondazioni ITS Italia, in collaborazione con le Camere di commercio territoriali, in coordinamento con gli Uffici Scolastici territoriali.

Le ore di frequenza sono valide ai fini dei PCTO.

Smart Future Academy è un’iniziativa totalmente autonoma ed indipendente da qualsiasi gruppo d'interesse politico, economico o finanziario e si caratterizza per l’eccellenza dei suoi speaker: in soli 4 anni dalla nascita ha coinvolto decine di migliaia di studenti e si è affermata come il progetto di orientamento del sistema camerale italiano grazie al patrocinio di Unioncamere, nonché di tutte le principali associazioni d’impresa, da Confindustria a Coldiretti, in stretta collaborazione con gli uffici scolastici territoriali.

I promotori di Smart Future Academy sono persone della società civile convinte dell’urgenza di favorire, con modalità innovative, il dialogo e la conoscenza tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro edell’alta formazione con l’obiettivo di rendere consapevoli le giovani generazioni di come siaraggiungibile la realizzazione personale attraverso impegno e dedizione ma anche con fiducia e divertimento.

Link Pagina Parma 2020
Link Invito Scuole Parma 2020

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube