Tu sei qui: Portale Promozione Eccellenze in Digitale Eccellenze in Digitale,1 edizione 2015-2016

Prenotazione appuntamenti online

Eccellenze in Digitale,1 edizione 2015-2016

pubblicato il 09/07/2015 10:10, ultima modifica 20/04/2016 15:37

Concluso il 14 aprile 2016

organizzatori 2015

La Camera di Commercio di Parma ha aderito alla nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”. Il progetto organizzato da Google e Unioncamere si è proposto di facilitare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane, con attenzione particolare alle produzioni di eccellenza presenti nella provincia. Il progetto è statomirato alle aziende operanti nei settori del turismo, agroalimentare, moda e produzioni artigiane di qualità.eccellenze in digitale 2015

Riccardo Bonini, 26 anni, laureato in Trade Marketing e Strategie Commerciali presso l'Università degli studi di Parma e Francesca Morini, 22 anni, laureata in Comunicazione presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono i due giovani che hanno affiancato le imprese e semplificato il loro accesso al web.

Attraverso un approccio attento e strutturato alle necessità degli imprenditori, i due digitalizzatori si sono occupati di sensibilizzare le aziende interessate, rientranti nei settori "target" dell'agroalimentare, turismo, moda e produzioni artigiane di qualità, realizzando workshop, conferenze e seminari sulle potenzialità del digitale.

Un’ulteriore opportunità per gli imprenditori è consistita nell’affiancamento personale per facilitare l’approccio al web e alle piattaforme social e/o di e-commerce.

Il 23 luglio 2015 si è tenuto presso la Camera di Commercio di Parma la presentazione del progetto. Tutte le aziende interessate hanno manifestare la loro adesione attraverso la compilazione di un appostito modulo.

Il 14 aprile 2016 si è tenuto l'evento di chiusura del progetto. E' in corso di caricamento il video dell'evento, con le testimonianze di aziende e istituto scolastico (medie superiori) coinvolti nel progetto, unitamente alle slides presentate.

PRESENTAZIONE ECCELLENZE IN DIGITALE

La Camera di Commercio di Parma si è impegnata a fornire assistenza col progetto alle prime 40 imprese registratesi, rientranti nei "settori target". In realtà ne sono state seguite (con assistenza "one-to-one") più di 60.

>  Vai ai dettagli del progetto

>  Modulo di adesione al progetto ed evento di lancio

>  I digitalizzatori

>  Workshop e Seminari