- Info
Indagine di Customer satisfaction
pubblicato il
14/03/2013 19:15,
ultima modifica
03/03/2016 09:55
Indagine di Customer satisfaction
La Camera di Commercio di Parma aderisce al Progetto di sistema Customer satisfaction delle Camere di commercio italiane. Obiettivo del Progetto è quello di indagare presso le imprese, i professionisti, le Associazioni di categoria e la Pubblica amministrazione:
* l’immagine percepita delle Camere di commercio;
* il grado di soddisfazione in merito ai servizi erogati;
* il grado di soddisfazione relativo agli aspetti del funzionamento e dell’organizzazione delle Camere di Commercio.
La Camera di commercio di Parma, da alcuni anni, realizza quindi periodicamente un’indagine per conoscere come vengono valutati i servizi da essa erogati e quali sono le aspettative ed i bisogni dei propri utenti. Sulla base delle indicazioni raccolte sviluppa progetti ed iniziative coerenti con i risultati derivanti dall’indagine al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti.
L’indagine è campionaria e viene svolta tramite intervista telefonica realizzata con tecnica CATI. Il campione provinciale è rappresentativo dell’universo delle imprese registrate a Parma stratificato per forma giuridica, classe dimensionale e settore di attività economica. Parallelamente all’indagine provinciale viene svolta, grazie al supporto di Unioncamere, analoga indagine su un campione nazionale di 11.008 unità. Ciò rende possibile verificare il livello di qualità percepita su base provinciale istituendo un raffronto con gli analoghi dati nazionali (benchmarking).
Scarica i report