Formazione, vendere online grazie ai Market Place: webinar gratuito il 9 giugno
Ottavo appuntamento del progetto Eccellenze in Digitale, a cura del PID della Camera di commercio di Parma
Prosegue il ciclo di formazione gratuita rivolta a imprese e lavoratori organizzato dal PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, all'interno del progetto Eccellenze in Digitale
Mercoledì 9 giugno, dalle 11.00 alle 13.00, durante il webinar "VENDERE ONLINE GRAZIE AI MARKET PLACE E OLTRE", guidati dalle digital promoter del PID della Camera di commercio di Parma, i partecipanti impareranno strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti. Si approfondiranno le seguenti tematiche:
- Contesto e intro strategica: perché e quando utilizzare anche le piattaforme di Market place per vendere i propri prodotti
- Panoramica su alcuni dei più noti Marketplace su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
- Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping
- Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattaforme (Amazon vendor e seller, E-Bay, AliExpress)
- Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings)
- Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tipologie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo, etc.)
- Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping
CHE COS'È ECCELLENZE IN DIGITALE
Lo storico programma di Unioncamere e Google che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l'utilità di essere presenti online, quest'anno è finanziato da Google.org e permetterà alle aziende di formare gratuitamente gli imprenditori e il personale aziendale, aumentando le competenze digitali, fondamentali in questo periodo complesso.
Il progetto fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta all'emergenza da Covid-19 ed è realizzato dal PID Punto Impresa Digitale che supporta le aziende del territorio nel processo di innovazione.
A CHI È RIVOLTO:
A tutti i lavoratori: dall'amministratore a chi si occupa di comunicazione, fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web, ai tirocinanti ed ai collaboratori aziendali. Non è necessario essere iscritti alla Camera di commercio per partecipare.
ISCRIZIONI
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite apposito form online entro e non oltre le 13.00 di martedì 8 giugno 2021 a questo link https://bit.ly/webinarEiDParma
INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI:
- L'incontro non sarà registrato
- Sarà possibile iscriversi al webinar fino alle ore 13.00 di martedì 8 giugno 2021
- Una volta compilato il form online, riceverete via email una copia delle vostre risposte, da considerare come conferma di avvenuta registrazione
- Il link di accesso al webinar vi sarà inviato 2-3 giorni prima dell'appuntamento dall'indirizzo email pid@pr.camcom.it
- Nel caso non riceviate l'email con il link di accesso, vi consigliamo di controllare nella cartella SPAM della vostra casella di posta elettronica e/o di contattarci telefonicamente, con anticipo, al numero 0521.210247
- Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom
PER INFORMAZIONI
PID - Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma
Tel 0521 210247-203 | email: pid@pr.camcom.it
Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità
Seguiteci sui Social Media Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube