Destinazione Vietnam per le imprese emiliano-romagnole dell'industria meccanica
Incontri B2B con operatori vietnamiti e seminario al Salone MECSPE - Fiere di Parma
L'iniziativa è rivolta alle imprese della regione Emilia-Romagna interessate a sviluppare nuove partnership commerciali e/o produttive nel mercato vietnamita; vedrà una prima fase articolata in due sessioni di incontri B2B con 8 buyer vietnamiti nelle sedi camerali di Forlì e Modena, e una seconda fase con Country Presentation con focus settore meccanico, che avrà luogo a Parma in occasione dell’apertura della manifestazione fieristica MECSPE, presso Fiere di Parma, che la delegazione vietnamita visiterà e avrà modo di conoscere l’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana. All’Opening Ceremony prenderanno parte l’Ambasciatore vietnamita in Italia S.E. Hoang Long Nguyen e il presidente della Provincia di Binh Duong il quale, nei mesi scorsi, ha firmato un intesa di collaborazione con l’Emilia Romagna. La selezione degli 8 operatori vietnamiti è stata effettuata dalla Camera di Commercio Italiana in Vietnam, partner di Progetto (pubblichiamo l’elenco degli importatori/operatori vietnamiti con una breve descrizione dell’attività di ognuno ed i prodotti ricercati).
SETTORI FOCUS
Macchine agro-food processing e cold storage, sistemi di irrigazione, macchine utensili, industria automotive (accessori auto ed attrezzature per officine), idraulica e componentistica.
CALENDARIO
Le imprese di Parma sono invitate a partecipare:
- Martedì 25 marzo 2014 agli incontri B2B (ore 9.30-13.00 circa), presso la Camera di commercio di Modena – Via Ganaceto 134, Modena (con le imprese di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Piacenza). Gli incontri avranno la durata massima di 30 minuti circa per la trattativa che avverrà in lingua inglese e, se necessario, con il supporto di un interprete italiano-vietnamita. Nel pomeriggio potranno essere realizzate visite aziendali, previo interesse degli operatori vietnamiti e valutazione degli organizzatori.
- Giovedì 27 marzo 2014 ore 10.00 circa, alla Opening Ceremony e Country Presentation presso Fiere di Parma
La giornata del 26 marzo sarà dedicata a visite degli operatori vietnamiti presso le eccellenze del settore meccanico e agroalimentare a Parma.
COSTI
Per gli incontri B2B le aziende avranno a loro carico:una quota di adesione di 100,00 € + IVA da versare al momento della conferma di partecipazione sulla base della valutazione positiva del matching domanda-offerta, nelle modalità che verranno comunicate dagli organizzatori; oltre ai costi di trasferimento presso la propria sede per le eventuali visite aziendali.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E CRITERI DI SELEZIONE DELLE IMPRESE
Le aziende interessate a partecipare agli incontri B2B dovranno compilare l’allegata scheda di partecipazione ed inviarla ai riferimenti indicati entro il 5 marzo. Farà fede, ai fini dell’ammissione all’iniziativa, una valutazione che terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e del matching con le richieste degli operatori vietnamiti. Si sottolinea a questo proposito l’importanza di poter disporre di materiale informativo in forma cartacea e/o elettronica in lingua inglese.
Per quanto riguarda la partecipazione al seminario in programma il 27 marzo presso Fiere di Parma, occorre registrarsi nella sezione accrediti del seguente link http://www.senaf.it/MECSPE-programma-convegni-eventi/dettaglio_scheda_programma/117/it/3152 e selezionare la voce “Destinazione Vietnam: un mondo di opportunità”.
Termini per l’adesione:
- 5 marzo 2014 per incontri B2B
- 24 marzo 2014 per partecipazione Workshop MECSPE
Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE (Company profile)
Scarica l'ELENCO IMPRENDITORI VIETNAMITI
Scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA
Per informazioni contattare:
Camera di commercio di Parma: Ufficio Internazionalizzazione - Sabrina Sabatini 0521 210 243 - estero@pr.camcom.it
Promec – Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della CCIAA di Modena: Barbara Bisi 059 208 269 - barbara.bisi@mo.camcom.it
Unioncamere Emilia-Romagna: Maily Anna Maria Nguyen 051 6377 016 - desk.vietnam@rer.camcom.it