Tu sei qui: Portale News ed Eventi Orientamento: Smart Future Academy online, Parma 28 gennaio. Programma e iscrizioni

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 29/12/2021 17:00, ultima modifica 10/01/2022 08:46

Progetto innovativo e gratuito per le scuole e gli studenti. Obiettivo: facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendoli in contatto con personalità di alto livello dell'imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell'arte. Supporto finanziario della Camera di commercio di Parma

smart future academy pr e pc 2022

Smart Future Academy è un progetto innovativo e totalmente gratuito per le scuole e gli studenti.

ISCRIZIONE ONLINE SCUOLE

IMPORTANTE: per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy

Successivamente la segreteria invia alla scuola email con tutte le informazioni per docenti e studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Parma Online 28 gennaio 2022.

Per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare attivamente la mattina del 28 gennaio, facendo domande agli imprenditori, chiedendo informazioni..., è necessario iscrivere le classi utilizzando il link soprastante.

Il progetto è realizzato in attuazione al protocollo d'intesa sottoscritto con Unioncamere e con Rete Fondazioni ITS Italia, in collaborazione con le Camere di commercio territoriali, in coordinamento con gli Uffici Scolastici territoriali.

Le ore di frequenza sono valide ai fini dei PCTO.

Smart Future Academy è un'iniziativa totalmente autonoma ed indipendente da qualsiasi gruppo di interesse politico, economico o finanziario e si caratterizza per l'eccellenza dei suoi speaker: in soli 4 anni dalla nascita ha coinvolto decine di migliaia di studenti e si è affermata come il progetto di orientamento del sistema camerale italiano grazie al patrocinio di Unioncamere, nonché di tutte le principali associazioni d’impresa, da Confindustria a Coldiretti, in stretta collaborazione con gli uffici scolastici territoriali.

promotori di Smart Future Academy sono persone della società civile convinte dell’urgenza di favorire, con modalità innovative, il dialogo e la conoscenza tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro e dell'alta formazione con l'obiettivo di rendere consapevoli le giovani generazioni di come sia raggiungibile la realizzazione personale attraverso impegno e dedizione ma anche con fiducia e divertimento.

SMART  FUTURE  ACADEMY  Parma e Piacenza 2022

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media FacebookTwitterLinkedInYouTube, Instagram