Tu sei qui: Portale News ed Eventi Responsabilità sociale d'impresa: prossimi appuntamenti

Prenotazione appuntamenti online

Responsabilità sociale d'impresa: prossimi appuntamenti

pubblicato il 16/09/2016 11:55, ultima modifica 30/09/2016 10:14

Il premio regionale "Innovatori responsabili" e i laboratori RSI di Camera di commercio e Provincia di Parma

Responsabilità sociale d'impresa: prossimi appuntamenti

rsi logo

Premio Innovatori responsabili

La regione Emilia-Romagna promuove la cultura della responsabilità sociale di impresa e l'innovazione responsabile sostenendo progetti che coinvolgono le imprese di qualunque settore produttivo, le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale e dell'innovazione sociale. Con le seconda edizione del Premio ER.RSI 2016 "INNOVATORI RESPONSABILI", la regione bandisce un concorso volto a valorizzare l'importanza del contribuito delle aziende emiliano-romagnole per il conseguimento dei 17 obiettivi globali e dei traguardi indicati dall'Assemblea delle Nazioni Unite nell' "Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile".
Il Premio - rivolto a imprese e start up innovative - sarà riconosciuto alle 15 aziende che realizzeranno le migliori prassi per un'economia sostenibile. Le candidature possono essere inviate entro il 10 ottobre 2016.

Per saperne di più:

>> scarica le slides di presentazione del Premio

>> vai al sito della Regione Emilia-Romagna

Per informazioni: Regione Emilia-Romagna, Sportello imprese, tel 848.800258, dal lunedì al venerdì 9.30-13.00 -  email: imprese@regione.emilia-romagna.it

Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa

Camera di commercio e Provincia di Parma avvieranno ad ottobre la seconda edizione del progetto "Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa", dedicato alle aziende interessate ad approcciare politiche aziendali che sappiano conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio, in un'ottica di sostenibilità futura e di benessere condiviso. Sotto la guida di un esperto di RSI e Green management, le imprese approfondiranno temi di welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro, gestione green di processi e di prodotti, partnership con la comunità locale e il territorio, inclusione sociale.
Per informazioni: Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210280.246 - email: promozione@pr.camcom.it