Tu sei qui: Portale News ed Eventi Online la guida #Failasceltagiusta della Camera di commercio di Parma

Prenotazione appuntamenti online

Online la guida #Failasceltagiusta della Camera di commercio di Parma

pubblicato il 07/01/2021 14:20, ultima modifica 16/02/2021 11:43

Quale scuola per quale lavoro in provincia di Parma? Un aiuto per studenti di scuola media e famiglie. Sfogliala per scoprirlo

La Camera di Commercio di Parma mette a disposizione di studentesse e studenti e delle loro famiglie un ulteriore strumento di orientamento di facile fruizione, la guida online "Fai la scelta Giusta", per aiutarle nella scelta consapevole della scuola superiore, alla luce degli sbocchi occupazionali previsti nei prossimi 5 anni.

La guida offre uno sguardo accurato e aggiornato sui fabbisogni di personale qualificato da parte delle imprese della provincia di Parma ed è stata realizzata per informare i giovani su profilicompetenze più richiesti dal mondo del lavoro, in base ai dati emersi dall'indagine Excelsior, indagine gestita direttamente dalle Camere di Commercio.

A cura di Camera di commercio e PTSCLAS

SCARICA LA GUIDA QUI

Cari ragazze e ragazzi,

un’altra guida, direte Voi? Si, rispondiamo noi, però agile, sintetica e soprattutto utile. Neppure di carta ma online, da leggere anche sul cellulare e da utilizzare con le vostre famiglie e i vostri insegnanti. E’ importante perché riguarda il vostro futuro e quindi il futuro del Paese che a poco a poco prenderete nelle vostre mani. Quello che la Camera di commercio vuole offrirvi è infatti uno sguardo d’insieme sui percorsi formativi oggi a vostra disposizione, abbinandoli all’analisi dell’economia del nostro territorio. Cosa farò “da grande”? Ecco, crediamo che, nel cercare una risposta, dobbiate tenere conto sicuramente delle vostre attitudini e dei vostri interessi e talenti, ma anche gettare uno sguardo curioso e consapevole alle richieste che il mondo delle imprese rivolge a chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro.

Per informazioni: alternanza@pr.camcom.it

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube