Tu sei qui: Portale News ed Eventi OPENDAY Etichettatura - Incontri gratuiti per le imprese emiliano-romagnole

Prenotazione appuntamenti online

OPENDAY Etichettatura - Incontri gratuiti per le imprese emiliano-romagnole

pubblicato il 17/11/2021 13:45, ultima modifica 29/11/2021 17:41 — scaduto

Il 7 dicembre in modalità virtuale. Iscrizioni entro il 30 novembre

Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza, sia per le imprese che per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto del Regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea. Anche i prodotti non alimentari offerti in vendita al consumatore finale devono riportare indicazioni obbligatorie per consentire una scelta ed un acquisto consapevoli.

Il commercio internazionale (contrattualistica, fiscalità e normativa doganale) risulta poi una tematica di approfondimento per tutte le imprese che desiderano proporsi sui mercati esteri.

Per supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete EEN Enterprise Europe Network, organizzano per le imprese del settore alimentarenon alimentare degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette.

Note Organizzative:

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese emiliano-romagnole.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato che si svolgerà online con i referenti dello Sportello Etichettatura dovranno registrarsi sul portale etichettatura e richiedere un quesito selezionando il campo OPEN DAY (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/) compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica.

La richiesta dovrà essere inviata entro il 30/11/2021

LOCANDINA

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Unioncamere Emilia-Romagna

Enterprise Europe network

Email etichettatura@rer.camcom.it Tel. 0516377034

scrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità