Tu sei qui: Portale News ed Eventi I macchinari in Iran: un percorso di opportunità dopo l'implementation day

Prenotazione appuntamenti online

I macchinari in Iran: un percorso di opportunità dopo l'implementation day

pubblicato il 14/04/2016 15:20, ultima modifica 29/04/2016 15:39

Iscrizioni al progetto fino al 6 maggio, ore 12.00.

L’Unione Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, con il co-Finanziamento della Regione Emilia-Romagna e d’intesa con Unioncamere Lombardia, promuovono il progetto “I macchinari in Iran: un percorso di opportunità dopo l’implementation day”, per favorire, attraverso un percorso di accompagnamento rivolto alle PMI regionali, l’esplorazione e l’approfondimento delle opportunità esistenti in Iran.

Il percorso di accompagnamento sul mercato iraniano per aziende emiliano-romagnole del settore macchinari prevede formazione sul Paese, la partecipazione a un viaggio d'affari in Iran e follow up sui contatti incontrati in loco.

Settori:
macchine per la lavorazione materie plastiche e gomma

macchine/tecnologie per la lavorazione del vetro

macchinari automatici per il packaging

macchinari utensili robot e automazione

macchine e materiali per fonderia

macchine per la lavorazione del legno

macchine utensili

macchinari per l’edilizia

macchinari per l’industria grafica e cartoleria

macchine agricole

macchine per la lavorazione del cuoio e delle calzature.

Il progetto:

Il  progetto è impostato attraverso l’articolazione di fasi ed attività strutturate ed organiche tra loro: informazione specializzata, formazione, assistenza personalizzata, attività promozionali e di follow-up:

maggio 2016: conferma di accettazione al percorso (previa selezione effettuata in base ad ordine cronologico, territorialità, congruità al mercato) ed avvio del progetto.

21 giugno 2016: corso executive di introduzione al mercato IRAN: OUTLOOK sul mercato, modalità di intervento/approccio al mercato, strategie, interventi da parte di esperti su tematiche legali & bancarie.

1 - 25 luglio 2016: analisi del fabbisogno prodotto/servizio in relazione al Paese, export compliances soft in base ai codici doganali DUAL USE

24 - 28 settembre 2016: organizzazione di una missione imprenditoriale in Iran, presenza in loco e sviluppo network di relazioni

ottobre - dicembre 2016: follow-up sui contatti sviluppati in missione, sviluppo opportunità di business

Scarica QUI  la CIRCOLARE completa del progetto e la BROCHURE

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è pari a € 2.000,00  + IVA, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del sistema camerale emiliano-romagnolo.

Partecipazione
Dal 14 Aprile (ore 15.00) e fino al 29 Aprile (ore 12.00) saranno aperte formalmente le iscrizioni con la relativa selezione delle imprese PMI partecipanti sulle base delle candidature pervenute per un totale di min. 10 / max 15 imprese emiliano-romagnole.
Per formulare la richiesta di adesione le imprese PMI dovranno compilare i SEGUENTI MODULI SCARICABILI QUI: (scaricandoli dal sito e non compilandoli online, compilarli manualmente ed inviarli via pec ad Unioncamere ER).

Contratto di partecipazione

Company profile impresa

Scheda Prodotti/Servizi

Modulo Export Compliances