Tu sei qui: Portale News ed Eventi Registro Imprese/REA: avviso di pubblicazione del bando d'esame agenti immobiliari e con mandato a titolo oneroso nel ramo immobili ed aziende

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 09/09/2019 10:15, ultima modifica 17/05/2021 16:18

Il decreto legge 31 marzo 2021 stabiliva il divieto delle prove abilitanti  in presenza fino al 30 aprile 2021. La programmazione delle date d'esame riprenderà nel secondo semestre 2021, in base all'adozione di protocolli di sicurezza. Indicativamente verranno svolte 2 prove di esame: la prima nel 1° semestre. La seconda nel 2° semestre (da luglio). La programmazione dipenderà dal numero di adesioni e dalle norme emergenziali di contenimento dei contagi da Covid-19 nel corso dell'anno. Invitiamo gli interessati a consultare sul punto il sito del Governo

In previsione della prossima sessione d’esame  per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di mediatore immobiliare e agente con mandato a titolo oneroso nel ramo immobili ed aziende, si invita a presentare domanda entro il 27 maggio p.v. ore 12.

Alla sessione d’esame possono partecipare tutti i candidati, residenti o con domicilio professionale in provincia di Parma, che abbiano già precedentemente sostenuto l’esame (a condizione che siano decorsi sei mesi dal precedente esito negativo) e i candidati che, a seguito del conseguimento dell’attestato di formazione, non abbiano mai sostenuto l’esame.

Modalità di presentazione:

Per prevenire e contenere il contagio da Covid-19, si potranno presentare le domande a partire dall'11 maggio, fino al 27 maggio previo appuntamento inviando email all'indirizzo albiruoli@pr.camcom.it specificando la modalità di pagamento, così come riportato nella domanda di esame.

L'ufficio riceverà gli utenti preferibilmente nei giorni di LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' dalle ore 9.00 alle ore 11.30 direttamente all’ufficio Albi e Ruoli della sede camerale di Via Verdi, 2, 43121 Parma, 4°piano, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2021 (data di scadenza del termine di accettazione).

Per ridurre i tempi di attesa, l'Ufficio si riserva la facoltà di calendarizzare le richieste di appuntamento.

Le date delle prove orali saranno comunicate a coloro che avranno superato la prova scritta al termine della correzione degli elaborati

Per scaricare la domanda di esame clicca qui

Per informazioni rivolgersi all'ufficio REA ALBI E RUOLI - albiruoli@pr.camcom.it

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità