Tu sei qui: Portale News ed Eventi Donne in attivo, prende il via la nuova edizione del progetto di educazione finanziaria al femminile

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 22/06/2022 13:45, ultima modifica 23/06/2022 12:15

Primo di 5 webinar il 27 giugno ore 14.30-17.00 su "Il benessere finanziario e le competenze economiche. Una leva per l'empowerment e la prevenzione della violenza di genere"

donne in attivo

Promosso dal ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

Il percorso formativo previsto dal progetto esplora la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

PRIMO WEBINAR IN PROGRAMMA - 27 GIUGNO 2022

PER PARTECIPARE, CLICCA QUI

L’edizione 2022 prevede cinque webinar, in programma tra giugno e ottobre 2022, della durata di circa 2 ore e 30 ognuno. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione. I webinar sono aperti a tutte e la partecipazione è gratuita (previa registrazione). In questa edizione si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento, tecniche di negoziato per
raggiungere i propri obiettivi.

Per avere informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere alla mail info@donneinattivo.it con oggetto “voglio partecipare”.

Vai al sito: https://www.donneinattivo.it/

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci su facebook.png twitter.png linkedin.png youtube.png  Instagram