Tu sei qui: Portale News ed Eventi Domande per gli incentivi Brevetti, Disegni e Marchi

Prenotazione appuntamenti online

Domande per gli incentivi Brevetti, Disegni e Marchi

pubblicato il 01/08/2022 08:50, ultima modifica 24/11/2022 09:44

46 milioni di euro le risorse per le PMI messe a disposizione dal Mise - Ministero per lo sviluppo economico

Domande per gli incentivi Brevetti, Disegni e Marchi

brevetti marchi disegni_nuovo bando

A partire dal 27 settembre le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, per le quali sono state stanziate risorse complessive pari a 46 milioni di euro.

È quanto stabilito dal Ministero dello Sviluppo economico che ha pubblicato i bandi per il 2022 dedicati ai contributi agevolativi in favore della brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di idee e progetti. Si tratta di un intervento che rientra nell’ambito della programmazione prevista dalla riforma sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, adottata dal ministro Giancarlo Giorgetti.

In particolare, le piccole e medie imprese potranno presentare le domande nei termini del seguente calendario:

• dal 27 settembre per il bando Brevetti+, che dispone di 30 milioni di euro (inclusi 10 milioni di risorse PNRR);
  • dall’11 ottobre per Disegni+, che dispone di 14 milioni di euro;
  • dal 25 ottobre per Marchi+, che dispone di 2 milioni di euro.

CLICCA QUI PER SCARICARE I DOCUMENTI NECESSARI

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci su facebook miniatura twitter miniatura linkedin miniatura youtube miniatura instagram miniatura