"Crescere in Digitale": online il materiale presentato il 21 ottobre al centro giovani Federale di Parma
Presentato il progetto destinato a ragazze e ragazzi under 30 che non studiano e non lavorano (Neet), per acquisire competenze digitali, con l'obiettivo di aiutare le imprese a migliorare la presenza online. In collaborazione con Informagiovani Parma e Centro per l'Impiego di Parma (Agenzia regionale del lavoro)
SCARICA QUI IL MATERIALE PRESENTATO ALL'EVENTO DEL 21 OTTOBRE 2021
VIDEO TESTIMONIANZA DI STEFANO MERCADANTE, EX TIROCINANTE CID
Il progetto
Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere, in partnership con Google e con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".
CID è volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET), attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali, e anche a supportare le imprese nel mondo di internet, grazie a tirocini extracurriculari, interamente coperti dai fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere.
Le imprese possono candidarsi ad ospitare un/una tirocinante e selezionare il/la giovane all’interno delle attività di Laboratorio svolte in Camera di Commercio.
I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani e aver fatto adesione al progetto "Crescere in digitale", una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori della Camera di commercio e - se selezionati da un’impresa - potranno accedere ai tirocini.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE: Giovedì 21 ottobre - h 17.00 nella sede del centro giovani Federale, via XXIV maggio n. 15
Organizzato dalla Camera di commercio di Parma, in collaborazione con INFORMAGIOVANI e CENTRO PER L'IMPIEGO di Parma (Agenzia regionale del lavoro)
Informazioni sul PROGETTO CRESCERE IN DIGITALE
Modalità di partecipazione
- Per partecipare all'evento in presenza è stato necessario esibire il Green Pass all'ingresso
- L'appuntamento era rivolto a giovani under 30 che non studiano e non lavorano, interessati ad acquisire competenze digitali, principalmente nel settore del digital marketing e della comunicazione online, con l'obiettivo di aiutare le micro, piccole e medie imprese a migliorare la propria presenza online.
Per maggiori informazioni:
- Il sito del progetto www.crescereindigitale.it
- L’area di Supporto FAQ dove sono disponibili tutte le informazioni specifiche
- L’area Notizie dove vengono pubblicate tute le informazioni sulle attività svolte e in fase di realizzazione e dove è possibile trovare tutti i documenti e le informazioni sui tirocini
- La mail info@crescereindigitale.it che fornisce supporto diretto a tutti gli utenti
Per informazione sul progetto in Camera di commercio di Parma: pid@pr.camcom.it - tel. 0521 210247.242.246 - approfondimenti sul nostro sito
Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità
Seguiteci sui Social Media Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram