Tu sei qui: Portale News ed Eventi Forum economico "Camerun: terra di opportunità" - Bologna, 24 novembre dalle ore 15 alle ore 18

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 08/05/2015 12:40, ultima modifica 25/11/2022 09:03 — scaduto

L'evento gratuito si svolgerà presso la sede di Unioncamere Emilia Romagna

locandina incontro

Unioncamere Emilia Romagna, in accordo con la Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione della Camera di Commercio Italia-Camerun di Milano, ospiterà presso la propria sede  di Bologna la terza edizione del Forum economico "Camerun: terra di opportunità", un Paese che vanta l’economia più diversificata dell’area CEMAC (Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale) e che si pone a livello strategico per posizione geografica, stabilità politica e alto tasso di scolarizzazione.

L'evento si svolgerà il giorno 24 novembre 2022, dalle ore 15h00 alle ore 18/18h30, presso gli Uffici di Unioncamere Emilia-Romagna in Via Aldo Moro 62.

Obiettivo del Forum è presentare le opportunità che il Camerun offre ai potenziali investitori italiani e sarà aperto a tutti gli imprenditori e a tutte le istituzioni interessati: la delegazione camerunense sarà composta da una trentina di rappresentanti di Istituzioni, Aziende e Sindaci e sarà accompagnata dal Ministro dell'Economia del Camerun.

Questo il programma dell'incontro:

• i saluti istituzionali da parte di Alberto Zambianchi Presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e di Vincenzo Colla Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro e Formazione della Regione Emilia-Romagna;
  • la proiezione di un video del Camerun;
  • la presentazione delle opportunità del Paese a cura di un rappresentante del Ministero dell'Economia camerunense (focus su agroindustria, trasporti/logistica, biomedicale, ambiente/energia, trasformazione del latte);
  • case history di un'azienda emiliano-romagnola.
Al termine delle presentazioni verrà dato ampio spazio alle domande e agli approfondimenti ed - a seguire - si svolgerà un momento di networking tra la delegazione camerunese e i presenti al Forum.

Sarà previsto un servizio di interpretariato.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 22 novembre al seguente indirizzo di posta elettronica della Camera di commercio Italia-Camerun: info@mccic.it

Scaricare qui li programma

Per informazioni: promozione@pr.camcom.it 0521 210280-246

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per non perdere interessanti opportunità