Tu sei qui: Portale News ed Eventi Attenzione alle truffe! Segnalazione di nuovo bollettino ingannevole

Prenotazione appuntamenti online

Attenzione alle truffe! Segnalazione di nuovo bollettino ingannevole

pubblicato il 16/03/2022 12:10, ultima modifica 01/08/2022 18:28

Segnalazione di nuovo bollettino ingannevole, con richiesta di pagamento con bonifico per inserimento in registro.attivazioni.it

Attenzione alle truffe! Segnalazione di nuovo bollettino ingannevole

attenzione bollettini ingannevoli

Un imprenditore, iscritto alla Camera di Commercio di Parma, ha segnalato di aver ricevuto una richiesta di pagamento tramite bollettino di € 412,05 da versare al beneficiario VASSALLO ALESSANDRO a mezzo bonifico per essere inserito nel portale "registro,attivazioni.it"

BOLLETTINO INGANNEVOLE

Nonostante il bollettino riporti l'indicazione dI un beneficiario quale incaricato all'incasso della Camera di commercio di Parma, la Camera è assolutamente estranea alla richiesta. NON deve essere pagato

L'unico importo che le imprese iscritte alla Camera di Commercio versano annualmente è il diritto annuale tramite modello F24 e la visibilità dell'impresa, una volta iscritta, viene garantita gratuitamente attraverso il portale nazionale www.registroimprese.it

In caso di dubbi, consigliamo alle imprese di rivolgersi alla propria associazione di categoria, al proprio professionista di fiducia ovvero alla Camera di commercio di Parma (email: urp@pr.camcom.it)  per avere conferma se si tratta o meno di un adempimento obbligatorio.

Inoltre, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a disposizione delle imprese un utile Vademecum dal titolo "IO NON CI CASCO! Bollettini e moduli ingannevoli", il numero verde 800 166 661 e il sito www.agcm.it per i consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci su facebook miniatura twitter miniatura linkedin miniatura youtube miniatura instagram miniatura