Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Cartelle di pagamento via PEC e nuovo portale "Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione": consultabili gli atti non recapitati.

Prenotazione appuntamenti online

Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Cartelle di pagamento via PEC e nuovo portale "Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione": consultabili gli atti non recapitati.

— archiviato sotto:
pubblicato il 17/06/2016 10:40, ultima modifica 05/10/2016 10:11

Cartelle di pagamento via PEC e nuovo portale "Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione": consultabili gli atti non recapitati.

attidepositati.camcom.it

Dal 1° Giugno 2016, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica eseguita dagli Agenti della riscossione avviene esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

I contribuenti ai quali non è stato possibile notificare l'atto via PEC, perchè la casella è risultata inattiva o satura, possono consultarlo in completa autonomia sul proprio PC utilizzando il portale messo a disposizione dalla Camera di Commercio all’indirizzo http://attidepositati.camcom.it, accessibile direttamente dalla home page del sito camerale.

Il contribuente potrà accedere alla consultazione degli atti in qualità di legale rappresentante dell’impresa o di professionista incaricato autenticandosi mediante la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e progressivamente anche attraverso l’utilizzo dei sistemi di autenticazione previsti dal Codice per l’Amministrazione Digitale (leggi SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Le informazioni sugli avvisi di deposito sono pubblicate in un'area libera, mentre la consultazione degli atti di riscossione avviene in un'area riservata cui il contribunte può accedere, in qualità di legale rappresentante dell’impresa o di professionista incaricato, autenticandosi mediante la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e progressivamente anche attraverso l’utilizzo dei sistemi di autenticazione previsti dal Codice per l’Amministrazione Digitale (leggi SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il portale contiene una "Guida utente" che illustra come utilizzare il servizio.

Per qualsiasi problema tecnico, il contribuente potrà richiedere assistenza prenotando un contatto telefonico o inviando un messaggio direttamente dalla pagina web predisposta all'interno del servizio. Invece, per informazioni relative ai contenuti dell'atto di riscossione di Equitalia SpA, potrà contattare direttamente il call center messo a disposizione al numero telefonico 060101.

 

5 ottobre 2016

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy
Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale 80008090344
Partita IVA 00757550348
Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 0521 21011  +39 333 7885681
Fax 0521 282168
MAIL: centralino.cciaaparma@pr.camcom.it
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it