Tu sei qui: Portale News ed Eventi Progetto "La certificazione di conformità HALAL": tutte le informazioni per aderire

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 02/03/2016 11:05, ultima modifica 19/05/2016 10:29

Il progetto è rivolto alle aziende agroalimentari e cosmetiche: adesioni fino al 31 maggio

Logo Halal Italia

Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extraeuropei “Bricst Plus 2013-2015” – III Annualità – PRAP 2012-2015 Att. 4.1

La Camera di commercio di Parma presenta alle imprese parmensi un progetto condiviso dall'Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e dal sistema camerale regionale con Unioncamere Lombardia ed attuato con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

L'iniziativa è volta alla promozione della certificazione di conformità Halal ed al corretto approccio nel mondo islamico dell’eccellenza del made in Italy.

Le imprese della cosmetica e dell'agro-alimentare potranno prendervi parte per incrementarne la loro penetrazione commerciale in Indonesia, Singapore ed Emirati Arabi Uniti.

Settori ai quali è rivolto il progetto:

• prodotti cosmetici e materie prime per la cosmesi
  • prodotti agroalimentari (ad esclusione degli alcolici e dei prodotti contenenti metanolo, della carne e derivati di maiale)

Al progetto possono partecipare anche aziende dei due settori sopra indicati che hanno già ottenuto la certificazione “Halal Italia”.

Il progetto di svilupperà nel 2016 attraverso la realizzazione delle seguenti quattro fasi operative:
  • corso executive di introduzione ai mercati islamici
  • formazione aziendale ed avvio alla certificazione
  • missione imprenditoriale in Indonesia e Singapore e/o Dubai
  • follow up

Iscrizioni al progetto fino al 31 maggio:

Le aziende interessate a partecipare alla selezione dovranno compilare i seguenti documenti e trasmetterli - a partire da giovedì 21 aprile ore 10.00 a martedì 31 maggio 2016 ore 12.00 - via Pec, con firma digitale, all’indirizzo unioncamereemiliaromagna@legalmail.it:

1) Company profile aziendale per settore di appartenenza: agroalimentare o cosmesi

2) Application Form Halal Italia (informazioni sull'azienda ed informazioni sul prodotto)

3) Modulo-contratto di adesione al Progetto.

COSTI: le quattro fasi progettuali descritte, per le imprese aderenti, hanno un costo differenziato. Per le imprese da certificare Halal è di € 3.000,00 (+IVA) e per le imprese già certificate Halal è di € 2.500,00 (+IVA).

Per tutti i dettagli relativi al progetto  scarica la circolare informativa >>

Per informazioni:

Paola Frabetti – Unione regionale CCIAA Emilia-Romagna – tel. 051 6377019 paola.frabetti@rer.camcom.it

Mary Gentili – Unione regionale CCIAA Emilia-Romagna – tel. 051/6377023  mary.gentili@rer.camcom.it

Ufficio promozione - Camera di commercio di Parma - tel. 0521 210280 - 246  promozione@pr.camcom.it