Tu sei qui: Portale News ed Eventi "Deliziando" a CIBUS 2018 - Collettiva d'imprese con produzioni certificate e tradizionali dell'Emilia-Romagna

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 14/11/2017 13:55, ultima modifica 14/11/2017 16:56

Parma 7-10 maggio. Iscrizioni entro il 30 novembre 2017

Cibus 2018 collettiva unioncamere

Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema delle Camere di commercio organizzano una partecipazione d'imprese emiliano-romagnole, in forma collettiva, alla 19^ edizione della manifestazione internazionale "CIBUS", in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2018, nell'ambito del progetto "Deliziando" e, per la prima volta, anche in sinergia con la programmazione di EEN-Enterprise Europe Network, al fine di rafforzare la promozione del comparto anche nell'ambito dell'agrofood sector group.

La partecipazione collettiva sarà posizionata nel Padiglione 8 e si integrerà con la partecipazione di Enoteca Regionale e di imprese vitivinicole regionali, nell'ambito del programma di attività 2018.

Per la prima volta, a seguito del successo ottenuto con la prima edizione di "Cibus Connect" (2017),  a "CIBUS" saranno previsti spazi "food court dei territori" dove, con la modalità show-cooking, le aziende della collettiva potranno accogliere i propri clienti e far loro degustare, a rotazione e secondo un calendario condiviso, i propri prodotti attraverso preparazioni-cotture e con l’ausilio di uno chef e personale di sala. La partecipazione emiliano-romagnola includerà anche uno spazio di show-cooking che verrà messo a disposizione delle imprese partecipanti.

Chi può partecipare: la partecipazione è consentita alle aziende emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitivinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata biologiche) e tradizionali dell’Emilia-Romagna, regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente.

La scadenza per le adesioni è il 30 novembre 2017. La quota forfettaria di partecipazione alla collettiva è pari ad euro 3.800,00 oltre l'IVA e include l'utilizzo dell'area show-cooking secondo un calendario condiviso.

Circolare informativa e Scheda di adesione

Per informazioni:
- Camera di commercio di Parma, ufficio Promozione,  promozione@pr.camcom.it
Unioncamere Emilia-Romagna, info sul Progetto Deliziando: Paola Frabetti - responsabile internazionalizzazione agroalimentare; paola.frabetti@rer.camcom.it,   tel. +39 051 6377019