Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 09/12/2010 - Universitas Mercatorum: 100 borse di studio per l'immatricolazione all'Ateneo

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 18/05/2010 11:06, ultima modifica 17/01/2011 12:04

Abbattimento della quota di iscrizione annuale e un ulteriore sconto sull'iscrizione al primo anno per chi beneficerà delle borse di studio messe a disposizione dall'università telematica

Universitas Mercatorum, Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio, mette a disposizione, grazie al sostegno finanziario di Unioncamere, 100 borse di studio che consentiranno la parziale copertura dei costi di immatricolazione ai propri corsi di Laurea.

Le Borse sono destinate a determinate categorie:

• dipendenti delle Imprese aderenti alle principali Associazioni di categoria nazionali,
  • donne che lavorano,
  • imprenditori e/o loro figli e/o parenti fino al I° grado,
  • dipendenti di Camere di Commercio e di altre strutture camerali,
  • portatori di handicap.

Per tutte queste categorie è comunque previsto un abbattimento iniziale del 25% della quota di iscrizione annuale (pari quindi ad euro 1.500 per ognuno dei tre anni di corso). Coloro che  beneficeranno della borsa di studio avranno uno sconto ulteriore di 1.000 euro sull’iscrizione al 1° anno.

Per informazioni è possibile scaricare il bando e la restante documentazione dal sito di Universitas Mercatorum: poichè le richieste sono numerose, si consiglia a quanti fossero interessati di affrettarsi a presentare la domanda. La scadenza del bando è stata prorogata al 23 dicembre.

L’Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio è nato nel 2006 con l’obiettivo di favorire un più ampio accesso alla formazione universitaria attraverso le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione, con una offerta formativa indirizzata ad un target di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico  in ambito economico frequentando i corsi on line. I corsi di laurea offerti sono “Gestione delle imprese”(GMI) e “Amministrazione, imprese e controllo delle performance” (AM.I.CO), entrambi di durata triennale.

Vai al sito di Universitas Mercatorum >>