Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Progetto India 2012

Prenotazione appuntamenti online

Progetto India 2012

pubblicato il 15/05/2012 15:25, ultima modifica 18/05/2012 12:32

Seminari e missioni imprenditoriali per le aziende emiliano-romagnole. Adesioni entro il 1° giugno.

La Camera di commercio di Parma, il sistema camerale e l’Unione Regionale, in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai, proseguono le attività di promozione commerciale a supporto delle imprese del territorio regionale attraverso il "Progetto India 2012", volto a favorire la creazione di stabili rapporti commerciali e durature partnership produttive nel mercato indiano.

Il progetto sarà presentato martedì 19 giugno a Parma in occasione della “Giornata Paese India”, volta a fornire alle imprese indicazioni sui settori focus nel mercato indiano e sulle azioni del progetto. A seguire verranno svolti gli incontri individuali di candidatura con il dr. Maffioletti della IICCI.

Seguiranno: un check-up aziendale da parte dei referenti della Indo-Italian Chamber of Commerce alle aziende che avranno ricevuto un riscontro positivo rispetto alle prospettive di mercato (16-20 settembre 2012); un seminario tecnico su filiera meccanica e arredamento in India (settembre 2012); una missione istituzionale e business dal Punjab in occasione della Fiera Eima di Bologna (7-11 novembre 2012); una missione imprenditoriale in India dal 10 al 14 dicembre 2012 in località definite sulla base delle esigenze delle singole aziende emiliano-romagnole; missione incoming con incontri d’affari e visite aziendali di consolidamento dei contatti avviati nelle fasi precedenti del progetto (febbraio 2013).

Settori coinvolti:

• Tecnologie, servizi, materiali ed attrezzature per l’edilizia ed Infrastrutture
• Tecnologie ambientali
• Meccanica e tecnologie per il food processing
• Arredamento
• Macchine utensili
• Lavorazioni particolari (chimica fine, plastiche, subfornitura)
• Apparecchi biomedicali
• Automotive e settori innovativi (collegati al climate change).

Manifestazioni di interesse al progetto e iscrizioni alla Giornata Paese India da inviare entro il 1°giugno mediante la scheda di adesione allegata, unitamente al Company Profile.

Allegati:

circolare informativa con adesione Giornata Paese India