Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Parla dell'agricoltura il nuovo numero di Parma economica

Prenotazione appuntamenti online

Parla dell'agricoltura il nuovo numero di Parma economica

pubblicato il 22/06/2011 16:31, ultima modifica 22/06/2011 16:31

Il periodico si occupa anche della neonata Borsa Immobiliare di Parma

Una quarantina di pagine sulla situazione dell'agricoltura: è il focus del nuovo numero di Parma Economica, il periodico della Camera di Commercio, in edicola in questi giorni.  Lo speciale, cui hanno collaborato docenti e ricercatori dell’ateneo cittadino (Dipartimento di Economia, sezione di economia agroalimentare), affronta, con dovizia di dati, la situazione dei nostri settori trainanti: l'inversione di rotta finalmente registrata dalla situazione congiunturale del comparto lattiero-caseario, la solidità e qualità della produzione di prosciutto crudo, la crescita del settore pomodoro; ma si parla anche della tutela delle biodiversità e altro ancora.
 Ideale continuazione di queste pagine è poi il servizio dedicato alla Politica Agricola Comunitaria, brevemente detta “Pac”: origini, evoluzioni e prospettive del settore primario nell'Unione Europea.
 Altri articoli sono dedicati alla nascita della Borsa Immobiliare di Parma (Bipar) – il nuovo servizio camerale per rendere trasparente e dinamico il mercato degli immobili - e agli effetti delle rivolte nei Paesi nord-africani; fra gli altri, da segnalare un servizio sugli orti sociali.

Un numero di Parma Economica, reperibile nelle edicole di città e provincia, costa 5 euro, l'abbonamento annuale 17: il periodico è spedito anche agli addetti commerciali delle rappresentanze diplomatiche e alle Camere di Commercio estere in Italia e italiane all’estero, oltre a svariati enti e associazioni nazionali e internazionali.

Altre info sulla sezione "comunicazione" di queto sito.