Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Osservatorio innovazione: un'indagine per conoscere i bisogni delle PMI

Prenotazione appuntamenti online

Osservatorio innovazione: un'indagine per conoscere i bisogni delle PMI

pubblicato il 09/08/2013 13:30, ultima modifica 12/08/2013 12:00

Le imprese sono invitate a compilare on-line il questionario di indagine 2013

Osservatorio innovazione: un'indagine per conoscere i bisogni delle PMI

Innovazione

E' attiva anche quest'anno la consueta indagine promossa dalla Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, per rilevare i fabbisogni tecnologici e la domanda d’innovazione delle imprese. L’obiettivo è quello di sviluppare un Osservatorio della situazione tecnologica: i dati rilevati, elaborati in forma aggregata e anonima, costituiscono la base per la predisposizione di iniziative volte a favorire la diffusione dell'innovazione fra le PMI e a creare momenti di incontro tra le imprese e il mondo della ricerca.

Le aziende sono invitate a dare il proprio contributo "attivo" allo studio, compilando il questionario on line al seguente indirizzo: http://www.ciseonweb.it/innovazione/indagine/.

I dati raccolti  saranno trattati con garanzia di riservatezza, ai sensi della legge 196/03, e utilizzati in forma aggregata e assolutamente anonima per la realizzazione del “Rapporto Innovazione in Emilia Romagna 2013” e del focus di approfondimento per la provincia di Parma, contenenti rispettivamente i posizionamenti dell’imprenditorialità regionale e provinciale rispetto ad indicatori nazionali ed europei.

Ad indagine terminata, alle imprese compilanti sarà inviato via email un account (username e password) per l'accesso gratuito alla piattaforma web, mediante la quale sarà possibile visionare i risultati, in forma aggregata, del presente Osservatorio Innovazione.
In particolare ogni Impresa potrà visualizzare il proprio posizionamento rispetto a provincia, regione e settore di attività, attraverso un benchmarking relativo alle risposte fornite.

Per informazioni: Ufficio innovazione tel 0521-210203; e-mail: innovazione@pr.camcom.it