Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Opportunità di business nella Repubblica di Corea

Prenotazione appuntamenti online

Opportunità di business nella Repubblica di Corea

pubblicato il 29/05/2013 10:25, ultima modifica 05/06/2013 12:29

Online il materiale del seminario sulla Repubblica di Corea

La Camera di Commercio di Parma ha proposto un seminario dedicato alla Repubblica di Corea svoltosi martedì 28 maggio alle 15. Speciale attenzione sul settore agroalimentare con un focus specifico: si sono analizzate le procedure di importazione ed etichettatura dei prodotti alimentari; la struttura della rete distributiva coreana e i principali canali di vendita.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con il Consolato generale della Repubblica di Corea a Milano, e PROMOS Milano, Azienda della Camera di commercio di Milano per l’internazionalizzazione. All’incontro hanno partecipato il Console generale della Corea Jae-young Han  e il Vice Console Kyungsok Koh.

La delegazione coreana era composta da:

• Amb. Han Jae-youn, Console generale della Repubblica di Corea a Milano
  • Kho Kyungsok, Vice Console generale della Repubblica di Corea a Milano
  • Lee Min Chan, Presidente degli imprenditori coreani
  • Kim Tae Hyung, KOTRA Milano Office (Korea Trade Investment Promotion Agency)
  • Andrew Kwon, Vice Presidente Coccinelle SpA.
  • Park Sang Kyung, Presidente di Daewon Italia
  • Seo In Bok, titolare della Essefil (azienda di import-export nel settore tessile)

Fabio Caliandro, dirigente area Marketing territoriale e servizi di PROMOS Milano, è intevenuto presentando uno studio specifico sulle opportunità di business per il food italiano.

Nella mattinata la delegazione ha visitato ALMA, Scuola internazionale di cucina italiana e successivamente la Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari (SSICA), dove si sono incontrati con i rispettivi vertici.

Materiale online