Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 News ed eventi 2011 In edicola un nuovo numero di Parma economica

Prenotazione appuntamenti online

In edicola un nuovo numero di Parma economica

pubblicato il 22/03/2011 18:05, ultima modifica 12/06/2013 15:44

Con interviste, un'inchiesta sulla crisi del piccolo commercio, un articolo sul progetto di termovalorizzatore e tutti i dati del Rapporto Excelsior 2010

La conversazione con Francesco Mutti  verte sul binomio “qualità e competitività”: necessari ma non sufficienti, perché secondo Mutti « per vincere bisogna fare sistema».

Il servizio dedicato alla spinosa questione “Supermercati, varchi elettronici, ztl e la crisi del piccolo commercio” è firmato da Francesco Saponara, il giornalista parmigiano morto il 19 febbraio scorso, ad appena 37 anni.

Si parla poi di occupazione e imprese attraverso l’indagine Excelsior 2010, di “Aiuti ai Paesi poveri: dalla solidarietà all’impresa”.

Altri articoli sono dedicati alla convention mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero, tenuta a Parma l'autunno scorso, alla nuova disciplina per gli agenti immobiliari, alla cosmetica che diventa “bio” per rispettare anche l'ambiente oltre che la salute.

Fra gli autori che firmano questo numero: Giorgio  Marbach Rettore di Universitas Mercatorum e Francesca Carra.

Una copia di Parma Economica costa 5 euro, l'abbonamento annuo 17: la rivista viene inviata anche agli addetti commerciali presso le rappresentanze diplomatiche e alle Camere di Commercio estere in Italia e italiane all’estero, nonché a numerosi enti ed associazioni italiani e stranieri.

Per saperne di più consulta la sezione "Comunicazione - Riviste e pubblicazioni"