Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 11/02/2011 - Missione di operatori libici in Emilia-Romagna

Prenotazione appuntamenti online

11/02/2011 - Missione di operatori libici in Emilia-Romagna

ultima modifica 24/02/2011 17:31

Incontri a Reggio Emilia il 9 marzo: iniziativa per le imprese della filiera abitare-costruire.

Una delegazione composta da 7 importatori/distributori provenienti dalla Libia e selezionati nell’ambito del settore abitare-costruire sarà il 9 marzo 2011 all’Hotel Posta di Reggio Emilia per incontrare le imprese emiliano-romagnole.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito della Convenzione tra ICE – Istituto Nazionale per il Commercio Estero  e Regione Emilia-Romagna – Assessorato Attività Produttive, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale.

Il progetto persegue l’obiettivo di identificare e favorire la promozione di partnership commerciali e produttive  tra imprese libiche ed imprese emiliano - romagnole  attraverso la realizzazione di incontri bilaterali.

L’iniziativa sarà organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Emilia che unitamente al Servizio Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle imprese dell’Emilia-Romagna - SprintER  e Unioncamere E.R., collaborerà nell’individuazione delle controparti regionali.

I settori di riferimento saranno in particolare: macchine e attrezzature per l’edilizia, piastrelle, lavorazione del legno; materiali per costruzioni, ceramica, edilizia, legno.

Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la scheda di adesione a cbosi@regione.emilia-romagna.it e per conoscenza a e.morreale@ice.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Allegati:

aziende libiche partecipanti