Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 22/04/2010 - Missione commerciale in Messico

Prenotazione appuntamenti online

22/04/2010 - Missione commerciale in Messico

pubblicato il 22/04/2010 12:34, ultima modifica 10/01/2011 13:18

Dal 12 al 20 giugno 2010 una missione per le imprese dei settori: meccanica agricola, food processing e buyer dell'agroalimentare. Manifestazioni di interesse entro il 3 maggio.

La missione è organizzata da Promofirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, nell'ambito del progetto America Latina, strumento di informazione e supporto alle PMI italiane interessate ai mercati centro sudamericani condiviso con Unioncamere Toscana, che grazie agli uffici presenti in loco offre con questa iniziativa la possibilità di avvicinarsi al mercato messicano ricco di possibilità per le imprese dei settori coinvolti.

L'agricoltura e l'agroalimentare rappresentano la principale fonte di occupazione per la popolazione, e sono recentemente supportati da numerosi progetti e investimenti che hanno l'obiettivo di incentivarne industrializzazione, meccanizzazione, tecnologia e innovazione. Per questo motivo forte è l'interesse a sviluppare collaborazioni e partnership con imprese italiane.

La missione prevede due tappe, presso Città del Messico/Aguascalientes e Culiacàn (nello Stato di Sinaloa): verrano organizzati seminari informativi, incontri di affari, visite aziendali e presso i principali distretti produttivi, con agende personalizzate definite per ogni azienda sulla base del settore di interesse e delle indicazioni fornite attraverso il company profile.

La quota di partecipazione è di 750€ + IVA, e non comprende i costi di volo e soggiorno.

Le aziende del settore food processing potranno trattenersi la settimana successiva per visitare la fiera Expopack (Città del Messico dal 22 al 25 giugno).

Maggiori informazioni circa il programma della missione nella scheda informativa.

E' necessario inviare la manifestazione di interesse entro il 3 maggio.

Verrano successivamente forniti i dettagli organizzativi per la partecipazione alla missione.