Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 18/01/2011 - Fiera Expò-Agro Sinaloa 2011: partecipazione agevolata

Prenotazione appuntamenti online

18/01/2011 - Fiera Expò-Agro Sinaloa 2011: partecipazione agevolata

ultima modifica 24/02/2011 17:36

E' la principale fiera messicana per le aziende del settore meccanica agro-alimentare

La Camera di commercio italiana in Messico e la Camera di commercio di Parma offrono anche quest'anno alle aziende del settore dell'impiantistica alimentare la possibilità di una partecipazione agevolata alla fiera Expo Agro Sinaloa 2011evento di livello internazionale che vede la partecipazione di oltre 480 espositori e registra ogni anno un’affluenza di più di 50 mila visitatori e la presenza di 28 Paesi, che si svolgerà a Culiacàn nello Stato di Sinaloa, in Messico, dal 16 al 18 febbraio 2011.

L'iniziativa nasce dalla forte richiesta degli operatori messicani di  tecnologie italiane della produzione, trasformazione e packaging nel settore agroalimentare: nonostante la vasta produzione agricola (2 milioni di ettari di coltivazioni) nello Stato si riscontra l'assenza di un settore dedito alla trasformazione del prodotto agricolo in prodotto agricolo-industriale.  L'agricoltura e l'agroalimentare sono quindi supportati da numerosi progetti e investimenti che hanno l'obiettivo di incentivare industrializzazione, meccanizzazione, tecnologia e innovazione nella Regione.

Per questo motivo Expo Agro e lo Stato di Sinaloa sono nuovamente interessati a che aziende italiane partecipino all'edizione 2011 della Fiera ed offrono, con la collaborazione della Camera di commercio italiana in Messico, la realizzazione e pianificazione di tutti i servizi necessari e, in particolare, le seguenti gratuità:

• volo interno Città del Messico - Culiacàn;
      • copertura dei costi di soggiorno;
      • spazio espositivo gratuito (escluso il servizio di allestimento);

La Camera di commercio italiana in Messico provvederà invece all'organizzazione di un'agenda di incontri personalizzata B2B (ricerca e contatto controparti messicane, logistica, selezione e contatto con fornitori terzi - traduttori, servizi di audio e video ecc); all'organizzazione della partecipazione all'Expo (contatto con organizzatori e con fornitori terzi) e alla logistica della permanenza della delegazione italiana (contatto con fornitori terzi per hotel, trasporti ecc).

Il costo dei servizi organizzativi offerti dalla Camera di commercio italiana in Messico è di € 1.000 per impresa partecipante.

Le imprese interessate all'iniziativa o che vogliano ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi all'Ufficio estero della Camera di commercio di Parma (estero@pr.camcom.it; 0521/210246).