Tu sei qui: Portale News ed Eventi Banca dati F-Gas: il 29 aprile, ore 9.30-13.30 - webinar sulle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature

Prenotazione appuntamenti online

pubblicato il 09/04/2020 19:00, ultima modifica 29/04/2020 00:03

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (F-gas) responsabili dell'effetto serra. Con l'entrata in vigore del DPR 146/2018 le imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché, di controllo e recupero dei gas, hanno l'obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e l'obbligo di comunicare alla Banca dati F-gas le attività che svolgono su tali apparecchiature.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna ed Ecocerved, organizza un webinar per illustrare i nuovi adempimenti per le imprese che operano in questo settore di attività. Tale seminario rientra nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione “Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana.

Destinatari del seminario

Le imprese e persone certificate per l'attività di installazione, manutenzione, assistenza, smantellamento e recupero di FGAS da apparecchiature contenenti FGAS.

Il WEBINAR si svolgerà mercoledì 29 aprile ore  9,30 -13.30 - GRATUITO  - ISCRIZIONE ONLINE

ATTENZIONE!    PER PARTECIPARE OCCORRE CLICCARE SU QUESTO LINK

Aspetti tecnici: si suggerisce di accedere alla piattaforma webinar con anticipo per test e prove di connessione. Non è necessario installare alcun software, è preferibile, ma non obbligatorio utilizzare il browser internet chrome o provare browser differenti in caso di problemi. Quando compare la pagina "Guarda l'evento live in Microsoft Teams", se non ha il programma teams installato, selezionare  <<"Guarda sul web">>. Si può entrare liberamente come "ospite". Non è richiesto di disporre di videocamere o microfoni

QUESITI da anticipare per iscritto a:  emiliaromagna@ecocamere.it    specificando nell'oggetto dell'email “Quesiti per seminario F-gas del 29 aprile 2020”