Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 Oltre 500 occasioni d'oro per le imprese di Parma

Prenotazione appuntamenti online

Oltre 500 occasioni d'oro per le imprese di Parma

pubblicato il 28/10/2010 17:30, ultima modifica 15/01/2011 19:45

Conclusa la 19° Convention delle Camere di commercio italiane nel mondo: un bilancio

Sono ripartiti tutti i funzionari e delegati delle CCIE sparse in ogni continente.

Un evento importante, particolarmente impegnativo per lo staff della nostra Camera, ma che ha dato ottimi risultati, persino superiori alle aspettative.

Un pò di numeri per descrivere le iniziative principali cui hanno partecipato sia gli addetti ai lavori che le imprese provinciali, ma anche i rappresentanti del mondo economico parmense: una serie numerosa di contatti (oltre 500) e di informazioni acquisite che lasciano ben sperare per le nostre aziende e per il loro futuro nei mercati esteri

• Sabato 23 e Domenica 24 ottobre si sono svolti i lavori interni ai delegati delle CCIE e al consiglio di Assocamerestero

Le Camere italiane all’estero che hanno partecipato ai lavori di questi 2 giorni sono state 68 su un totale di 74. Le CCIE partecipanti si possono suddividere in base all’area geo-economica come segue:
• 9 dell’area Nafta;
• 4 dell’America centrale;
• 12 dell’area Mercosur e Cile;
• 5 dell’area Africa-Medioriente;
• 6 dell’area Asia;
• 5 dell’area Oceania;
• 27 dell’area Europa;

• Lunedì 25 si è svolto il convegno sull’agroalimentare italiano per per un totale di 340 iscritti. Gli interventi sono stati seguiti attentamente dalla stampa, per l'attualità dei contenuti attuali e la qualità dei relatori.
  • Martedì 26 agli incontri one-to-one con i delegati delle CCIE si sono iscritte 122 aziende60 CCIE presenti agli stand, per un totale di oltre 500 incontri che si sono susseguiti durante tutta la giornata.

Visita il sito della Convention per tutti gli approfondimenti.

Per tutto questo sforzo organizzativo la Camera di Commercio ringrazia Assocamerestero, Unioncamere e soprattutto le Camere di Commercio Italiane all'Estero che con la loro presenza hanno animato e valorizzato questo evento:

ADELAIDE
AMSTERDAM