La filiera integrata agroalimentare USA: presentazione del progetto il 29 giugno alle ore 10.30
Food tech e agroalimentare i settori interessati
L'iniziativa promozionale, frutto della collaborazione e del lavoro congiunto delle Unioni regionali delle Camere di Commercio di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna nell'ambito del Protocollo d’Intesa LO.V.ER., ha l’obiettivo di realizzare un percorso di accompagnamento per le imprese interessate ad incrementare la conoscenza del mercato statunitense, uno dei mercati internazionali che mostra trend di crescita sempre più interessanti. Il ruolo degli USA come mercato di sbocco per l'export agroalimentare italiano è di grande rilievo: nel complesso il flusso verso gli USA rappresenta il 10% delle esportazioni totali in valore e il paese si colloca al 3° posto tra i clienti dell'Italia.
Il progetto sarà presentato agli imprenditori in Camera di commercio il prossimo 29 giugno alle ore 10:30
L'incontro verterà su:
le caratteristiche del mercato statunitense a cura di un docente del N.I.B.I. Milano
la presentazione delle attività del progetto "La filera integrata agroalimentare USA" a cura di Promos Milano, partner di progetto
le modalità ed i costi di partecipazione a cura di Unioncamere Emilia-Romagna.
La partecipazione, gratuita, è aperta alle imprese di produzione dei settori food & wine e foodtech, previa compilazione ed invio del company profile di settore entro mercoledì 28 giugno.
Al termine del seminario è prevista la possibilità di effettuare incontri one-to-one con gli esperti al fine di personalizzare il percorso sull’attività della singola azienda.
Per maggiori informazioni sul progetto leggere la circolare informativa.
Per partecipare all'incontro compilare il company profile dedicato al proprio settore foodtech o food & wine.
Per maggiori informazioni ed invio adesioni all'incontro di presentazione:promozione@pr.camcom.it, tel. 0521 210280-246