EXPO 2015, l'8 maggio in Camera di commercio la delegazione EU MED incontra le imprese
Gli imprenditori parmensi sono invitati a partecipare all'incontro di networking con la prima delegazione di operatori stranieri da EXPO 2015
Expo Milano 2015 rappresenta per il sistema delle imprese una straordinaria ed unica opportunità per lo sviluppo degli investimenti e delle esportazioni sui mercati internazionali.
Partendo da questo presupposto, Parma4Expo ha costruito un calendario di incoming di delegazioni di operatori business provenienti dai Paesi partecipanti a Expo durante i 6 mesi dell’esposizione universale.
Venerdì 8 maggio accoglieremo a Parma la prima delegazione proveniente dal bacino del Mediterraneo (sponda sud).
Il gruppo - di cui fanno parte istituzioni, cluster e imprese - è composto da circa 20 partecipanti, in rappresentanza dei seguenti paesi: Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto, Libano, Giordania, Siria e Iran. Interessanti le richieste delle imprese straniere presenti, che spaziano dalla ricerca di macchinari specifici a linee complete per la trasformazione di alimenti, alla ricerca di nuovi prodotti alimentari da inserire nel proprio portfolio, alla proposta di partnership logistiche.
A partire dalle ore 13:45, in Camera di commercio (Via Verdi, 2) istituzioni e imprese avranno la possibilità di incontrare gli imprenditori esteri per approfondire la potenzialità di collaborazioni commerciali, tecniche ed organizzative con i delegati.
Gli interessati a prendere parte all'incontro di networking sono invitati a compilare la scheda di adesione e a inviarla entro mercoledì 6 maggio a : promozione@pr.camcom.it (per informazioni: Tel 0521 210203 -280 - 246).
>> Scarica la lista dei componenti della delegazione Novità aggiornato il 7 maggio