Progetto Deliziando 2017 - incontri con buyer esteri a Bologna, 11 luglio 2017
adesioni entro il 20 giugno 2017
Proseguono le attività di "Deliziando", progetto promozionale del sistema camerale regionale per le iniziative di internazionalizzazione del settore agro-alimentare.
Saranno ospitati a Bologna dodici operatori esteri del settore food provenienti dall' Europa (a scelta tra Austria, Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito, Repubbliche Baltiche, Scandinavia, Svizzera) e dall'Area del Golfo Arabico (Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar) per incontrare imprese emiliano romagnole del comparto food, la cui produzione rientra tra quelle emiliano-romagnole, con particolare attenzione ai prodotti tradizionali e a qualità certificata.
L'iniziativa è riservata ad un massimo di trentotto aziende regionali che saranno selezionate dagli organizzatori di Unioncamere in base ai criteri esplicitati nella circolare allegata. Gli operatori stranieri, scelti dai partner esteri del progetto, rappresenteranno importatori, distributori, responsabili acquisti, food and beverage manager.
L'evento si svolgerà martedì 11 luglio 2017 presso un Hotel di Bologna e sarà organizzato in due sessioni di incontri: la mattina (dalle 9h30 alle 13h00) e il pomeriggio (dalle 14h00 alle 17h30). Ogni incontro avrà la durata massima di trenta minuti e si svolgerà in lingua inglese e potrà comprendere - a discrezione delle imprese - l'eventuale degustazione dei prodotti (grazie all'assistenza del personale dell'hotel). Gli operatori esteri accoglieranno le imprese per gli incontri seduti al proprio tavolo ed ognuno di loro ne effettuerà un massimo di quattordici. Ogni azienda emiliano-romagnola potrà effettuare quindi una media di quattro incontri.
Le domande di adesione dovranno essere inviate entro il 20 giugno 2017, nel rispetto delle clausole indicate nell'allegata circolare operativa: successivamente le aziende riceveranno una comunicazione di ammissibilità all'iniziativa a cui seguiranno le agende degli incontri.
Per dettagli informativi si prega di scaricare la circolare informativa con inclusa la scheda di adesione che dovrà essere compilata in inglese. Si ricorda che verranno prese in considerazione soltanto le domande debitamente compilate e pervenute entro il termine di scadenza stabilito.
Modalità di partecipazione: è necessario compilare in lingua inglese la scheda di adesione ed inviarla via e-mail a: promozione@pr.camcom.it
Data limite di invio delle adesioni: 20 giugno 2017
Per informazioni sul Progetto Deliziando: Ufficio Promozione - Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210280 - 246, promozione@pr.camcom.it; PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare, Unioncamere Emilia-Romagna - tel. 051 6377019.