Progetto Deliziando 2017 - eventi promozionali in Canada
adesioni entro l' 11 settembre 2017
Proseguono le attività di "Deliziando", progetto promozionale del sistema camerale regionale per le iniziative di internazionalizzazione del settore agro-alimentare.
Verrà realizzato l'evento "Wine & Travel Italy Presents - La difference est dans le gout" che si svolgerà a Montréal in Canada dal 17 al 21 novembre 2017 e che vedrà la Camera di commercio italiana di Montréal in qualità di partner organizzativo con l'appoggio della sua Agenzia di Importazione Privata "Echo Vino".
L'iniziativa, inserita nel programma “The Authentic Italian Taste” del MiSE, realizzata in sinergia con il MiPAAF nell’ambito del piano straordinario di internazionalizzazione del Made in Italy e coordinato da Assocamerestero, si svolgerà in concomitanza con la 2^ edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo” ed è aperta alla partecipazione di un numero ristretto di aziende emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitivinicole, inclusi i birrifici, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata Biologiche) e/o tradizionali dell’Emilia-Romagna.
Per ciascuna tipologia di aziende saranno previste azioni mirate e specifiche, dettagliate nell'allegata circolare informativa: in particolare, le attività del settore food & wine sono rivolte ad aziende regionali già presenti in Canada, mentre quelle della birra ai birrifici non ancora presenti sul mercato canadese.
Sono previste quote forfetarie di partecipazione differenziate per tipologia di settore e di attività proposte.
Per dettagli informativi si prega di scaricare la ciricolare informativa e la scheda di adesione relativa al proprio settore: aziende food, birrifici, cantine.
Modalità di partecipazione: è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di adesione ed inviarla via e-mail all'ufficio della Camera di commercio di Parma a promozione@pr.camcom.it entro l' 11 settembre 2017.
Successivamente ogni azienda sarà contattata dalla Camera di commercio italiana in Canada per una prima valutazione sulla fattibilità di partecipazione.
Per informazioni sul Progetto Deliziando: PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare, Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna tel. +39 051 6377019