SACE SIMEST: webinar e iniziative per il supporto al credito delle imprese
Ciclo di incontri per le imprese "Ripartire Sicuri" sui nuovi strumenti finanziari di Garanzia Italia - il primo webinar gratuito si è svolto il 14 maggio: disponibile sul sito la registrazione video.
Prosegue l'operatività di SACE SIMEST, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare PMI, che operano sui mercati esteri. Il gruppo, attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, affianca le imprese italiane sul territorio seguendo da vicino i mercati a maggiore potenziale per il Made in Italy.
Le Camere di commercio - con il coordinamento dei loro uffici regionali e nazionali - stanno progettando iniziative comuni con altri Enti (ICE, Assocamere Estero e SACE SIMEST) per supportare le imprese nelle loro attività export anche in questa difficile fase.
Si segnala quindi alle aziende interessate ai webinar gratuiti di SACE SIMEST che il primo appuntamento si è tenuto il 14 maggio dal titolo: “Ripartire Sicuri” Garanzia Italia: istruzioni per l'uso (disponibile sul sito la registrazione video).
Garanzia Italia è la nuova misura straordinaria a supporto delle imprese colpite dall'emergenza Covid-19 per garantire liquidità e continuità alle attività economiche: sarà possibile ottenere garanzie di Stato sui finanziamenti concessi dalle banche alle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Le garanzie di Stato sui finanziamenti concessi dalle banche potranno essere richieste fino al 31 dicembre 2020 e permetteranno alle imprese di ottenere liquidità in tempi brevi garantendo continuità alla loro operatività.
Il finanziamento verrà erogato dalle banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e dagli altri soggetti abilitati all'esercizio del credito in Italia, garantito da SACE e contro-garantito dallo Stato.
Per dettagli informativi si rimanda al sito internet di SACE SIMEST.
Modalità di partecipazione: è necessario collegarsi al sito web di SACE SIMEST ed iscriversi compilando un breve formulario per poter partecipare al webinar d'interesse.