SACE presenta il Rapporto Export 2022 per le imprese italiane
Sarà presentato il 14 settembre alle ore 11: evento online previa iscrizione
SACE presenterà alle aziende italiane in collaborazione con SKY il Rapporto Export 2022 nel corso dell'evento dal titolo: Caro Export. Sfide globali e il valore di esserci.
Vecchie e nuove ombre per l’economia globale: l’onda lunga del Covid e le criticità di approvvigionamento, cui si aggiungono le tensioni geopolitiche, fanno impennare i prezzi. Se il “caro export” spingerà il valore del Made in Italy nel 2022, nel 2023 con le cautele del caso e in un contesto ancora complesso, sarà la resilienza delle nostre imprese esportatrici a dare impulso alle vendite italiane all’estero. Sono questi i temi al centro di “Caro Export. Sfide globali e il valore di esserci”, evento virtuale in programma mercoledì 14 settembre per la presentazione del Rapporto Export 2022 di SACE. Una guida per le imprese, alla prova delle sfide globali, nella ricerca di nuove geografie per un posizionamento più solido e diversificato sui mercati internazionali.
Sace Simest finanziaria di sviluppo e promozione delle imprese italiane all'estero è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale. Offre servizi assicurativi e finanziari e guida le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività estera.
Procedere qui all'iscrizione all'evento online e consultare il programma completo.
Maggiori dettagli sulle attività di SACE nel sito web
Iscrivetevi alla nostra Newsletter per non perdere interessanti opportunità