SACE presenta la Risk & Export Map 2022 per le imprese italiane
La mappa e lo studio saranno presentati il 3 marzo 2022 alle ore 11.30: evento online previa iscrizione
SACE presenterà alle aziende italiane sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera la Mappa dei Rischi Export 2022 nel corso dell'evento dal titolo: Rischi (in)soliti per tempi insoliti: il mondo nel 2022.
Un quadro generale di crescita dell’economia mondiale in cui, a due anni dall’inizio della pandemia, permangono alcuni significativi rischi: in questi tempi insoliti, non mancano (in)soliti rischi: sostenibilità e cambiamento climatico hanno un impatto sempre più evidente sull’operatività delle imprese, sia in Italia che all’estero. Non solo quindi questione etica, ma leva imprescindibile di competitività per crescere sui mercati esteri in un mondo sempre più green. Questo lo scenario che sarà delineato dalla Risk Map 2022 di SACE.
Sace Simest finanziaria di sviluppo e promozione delle imprese italiane all'estero è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale. Offre servizi assicurativi e finanziari e guida le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività estera.
La Risk & Export Map è uno strumento che viene aggiornato ogni anno da SACE ed è utilizzato dalle imprese esportatrici per individuare i Paesi del mondo con le maggiori opportunità per il business, tenendo sotto controllo i rischi.
Procedere qui all'iscrizione all'evento online di cui è possibile visionare il programma
Maggiori dettagli sulle attività di SACE nel sito web