#MadeinER - incontri di affari con buyer tedeschi
iniziativa per le imprese emiliano-romagnole del comparto agro-alimentare con adesione entro il 7 agosto 2020
Proseguono le attività di "Deliziando", progetto promozionale del sistema camerale regionale per le iniziative di internazionalizzazione del settore agro-alimentare.
Nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agro-alimentare 2020 rivolte al mercato tedesco, la Regione Emilia-Romagna con l'Assessorato all'agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca e Unioncamere Emilia-Romagna con il Sistema camerale emiliano-romagnolo, organizzano una serie di incontri b2b on-line tra un gruppo di operatori tedeschi ed aziende regionali del comparto agro-alimentare.
L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (ITKAM), a rafforzamento delle significative azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019.
Obiettivo del progetto è potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.
Criteri di partecipazione
L'iniziativa è rivolta alle aziende emiliano-romagnole le cui produzioni certificate e di qualità rientrano nei seguenti comparti merceologici: carni fresche e loro derivati, formaggi, prodotti QC Qualità Controllata, caffè cioccolata, condimenti e conserve, panetteria pasta pasticceria, prodotti biologici, frutta e verdura.
Le aziende emiliano-romagnole dovranno essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente.
La partecipazione all'iniziativa non comporta alcun onere da parte delle imprese selezionate. Quest'ultime dovranno comunque provvedere direttamente e con costi a loro carico all'invio delle campionature richieste ai buyer tedeschi.
Allegati:
Per ulteriori informazioni:
PAOLA FRABETTI - Unioncamere Emilia-Romagna - Responsabile Internazionalizzazione Agroalimentare – e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it
Per maggiori dettagli si prega di scaricare la circolare informativa e la scheda di adesione.
Modalità di partecipazione: è necessario compilare in lingua inglese in ogni sua parte la scheda di adesione e completarla con firma e timbro recante la denominazione sociale ed inviarla via e-mail entro il 7 agosto 2020 a paola.frabetti@rer.camcom.it - Unioncamere Emilia-Romagna.
Entro il 18 settembre 2020 Unioncamere Emilia-Romagna comunicherà all’impresa l’avvenuta selezione da parte dei buyer.