Il centro congressi della Camera di commercio
Attualmente il Centro congressi della Camera di commercio mantiene la sua collocazione principale nella sede di Via Verdi , nel palazzo la cui edificazione ebbe termine nel 1970.
L'edificio si presenta elegante ed imponente - perfettamente inserito nel tessuto urbanistico cittadino - in zona centralissima, distante poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e dagli ampi parcheggi "Toschi" (V.le Toschi), "Dus" e "Duc" (V.le Mentana), a stretto contatto con gli uffici pubblici, nonchè con le strutture ricettive e il centro storico cittadino.
Con lo spostamento della Borsa Merci all'interno del polo fieristico cittadino, l'offerta di spazi congressuali della Camera di commercio si è ulteriormente arricchita: la ex sala della Borsa Merci è divenuta spazio multifunzionale, utilizzabile per iniziative espositive e per manifestazioni di vario genere.
Anche gli spazi dell'attuale Borsa Merci fanno parte del Centro congressi; questi locali, decentrati e quindi con indubbi vantaggi logistici, sono a disposizione tutti i giorni tranne il venerdì, giornata di contrattazione.