Tu sei qui: Portale Servizi digitali per l'impresa News Fattura elettronica, nuovo servizio delle Camere di Commercio

Fattura elettronica, nuovo servizio delle Camere di Commercio

pubblicato il 25/10/2014 10:26, ultima modifica 25/10/2014 10:26

Uno strumento on line e gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione

Fattura elettronica, nuovo servizio delle Camere di Commercio

simbolo pc

E' online da pochi giorni il servizio base di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni.

Dal 6 giugno scorso, tutte le PA centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e a partire dal mese di aprile del prossimo anno, l’obbligo sarà esteso a tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Il nuovo strumento, messo a disposizione dalle Camere di Commercio in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pa, senza alcun onere per l’impresa. Obiettivo del servizio è agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.

Vai al servizio per la fatturazione elettronica